Lifestyle Manicure: pronte per festeggiare?

CoverMedia

29.12.2017 - 08:43

Covermedia

Curiamo le nostre unghie in tempo per i party di fine anno.

Non c’è momento migliore del presente per rifarci la manicure, soprattutto se in vista c’è una serata grandiosa come quella di Capodanno.

Durante la recente premiere di «Star Wars: Gli ultimi Jedi», l’attrice Daisy Ridley ha sfoggiato un look metallico abbinando ad un abito nero di lustrini Monse uno scintillante smalto argento: se il look ci ispira, la pro di Mavala Lynn Gray ha qualche consiglio utile da darci.

«In questa stagione di festa abbiamo visto un forte incremento nella richiesta di glitter e smalti brillanti», ha dichiarato la specialista. «Ci sono tantissimi tipi di glitter al momento e così tanti look diversi che possono essere creati da casa. Il mio preferito è Mavala New York, un colore grigio luminoso, con uno strato di Mavala Pure Diamond, per un effetto ottico davvero accattivante».

Usiamo sempre uno smalto di base, che proteggerà le unghie dalla perdita del colore e darà allo smalto vero e proprio una base su cui aderire meglio. Dopo aver applicato lo smalto finiamo con un ultimo strato di smalto protettivo.

«Riapplichiamo il top coat ogni due giorni, dato che durante il giorno può rovinarsi e lasciare lo smalto scoperto, dunque più propenso a scheggiarsi», ha aggiunto la Gray, passando a delineare un trend nuovo di zecca.

«A seguito del fidanzamento del principe Harry e Maghan Markle, abbiamo visto unghie corte e naturali. Quando hanno annunciato il fidanzamento, Meghan aveva un diamante al dito e delle unghie corte super chic, con uno smalto “nude”».

Tornare alla home page