Digitale & Lifestyle Manicure: trend a due toni

CoverMedia

9.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Se le nostre unghie hanno bisogno di un nuovo look, sappiamo esattamente cosa provare.

Basta con gli smalti pallidi e monotoni: è arrivata una nuova tendenza che vivacizzerà la nostra manicure nel giro di dieci minuti.

Ispiriamoci ai colori che hanno riempito di luce la recente collezione di Paul Costelloe, targata primavera/estate 18, in stile anni Sessanta, con pattern floreali vibranti ed allegri vestiti a righine. La nostra attenzione tuttavia è stata catturata dalle unghie delle top model, curate dalla pro di manicure Sophia Stylianou. I suoi smalti sono firmati iZ Beauty of London.

Per ricreare il look delle modelle, assicuriamoci prima che le nostre unghie possiedano la giusta forma, arrotondata. Limiamo sempre e solo in una direzione (per evitare di frastagliarle) usando una lima soffice, poi applichiamo uno strato di Camo Coat for iZ, una sorta di primer per unghie, che leviga le rigature e rende più uniforme e duraturo il risultato finale.

«In stile con i design sbarazzini di Paul Costelloe, io ho dipinto l’intera superficie dell’unghia con uno strato di Competition White di iZ Beauty of London», ha dichiarato la specialista a Cover Media. «Una volta asciutte, procediamo pitturando la parte sinistra dell’unghia con il soffice verde Wild Sage. Potete farlo a mano libera oppure servirvi di una strisciolina per un’applicazione più precisa, se non avete la mano abbastanza ferma».

Per il primo strato sono ottime alternative gli smalti Sweet Souffle di Essie, bianco zucchero iridescente, e White Heat di Ciate London, vivace e ideale anche per la classica manicure francese. Per il verde, non perdiamoci Nailberry con Minty Fresh, dalla base bianco-azzurra, o Butter London con il suo Nail Lacquer in Minted, un verde pastello super soft e delicato.

Mentre lo strato di smalto verde asciuga sulla parte sinistra, ripetiamo la stessa procedura sul lato destro. Ad opera ultimata, la Stylianou ha applicato il top coat protettivo Gel-Effect, per rendere il colore ancora più duraturo (circa cinque giorni senza una sola intaccatura!).

«Per una versione più moderna del look, scegliamo un classico rosso. A me piace Hot Chilli, una sfumatura molto luminosa, oppure Hide & Seek, un bel rosa salmone. Oppure possiamo vivacizzare un po' il look con un arancio mandarino o un rosso lampone, perfetto soprattutto sulle carnagioni abbronzate», ha concluso la pro.

Tornare alla home page