Marc Jacobs: arriva la linea beauty Shameless

CoverMedia

7.2.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La nuova gamma sbarcherà sul mercato il 9 febbraio: offre 29 colori e una protezione solare SPF25.

Shameless è la nuova linea di bellezza firmata Marc Jacobs e nominata in onore del suo tatuaggio sul petto.

L'ultima edizione della gamma Marc Jacobs Beauty arriverà nei negozi il 9 febbraio, ed è composta da 29 tonalità con protezione solare SPF25 che le rende super idratanti.

Parlando con WWD dei nuovi fondotinta, Jacobs ha condiviso perché il suo tatuaggio sul petto è stata la scelta ideale per nominare la palette.

«È solo un'ispirazione, ma per me, si tratta di mostrare i tuoi veri colori, è essere chi sei, senza scuse e orgoglioso», spiega lo stilista.

«Una delle caratteristiche più importanti del look giovane e contemporaneo, non è certo un trucco pesante, bensì qualcosa di fresco che faccia respirare la pelle, mostrando così la tua vera natura. Voglio che le donne e gli uomini si sentano così bene da sfoggiare sé stessi di persona, online e ovunque siano».

I guru della cosmetica presso Marc Jacobs Beauty hanno così lavorato per creare una formula di copertura media, in quanto i feedback ricevuti online hanno rilevato che chi indossa il prodotto desidera che il fondotinta assomigli «alla pelle».

L'elaborazione della gamma Shameless ha richiesto due anni di lavoro, motivo per cui Jacobs ha deciso di mostrare i risultati ingaggiando 29 modelli per mettere in risalto tutte le tonalità della palette, catturando nelle immagini anche Teddy Quinlivan, Alek Wek e Sohyun Jung.

Shameless sostituisce la linea Genius Gel, lanciata con 16 tonalità. Il marchio offre inoltre Re(marc)able Full Coverage Foundation, disponibile in 22 tonalità.

Tornare alla home page

CoverMedia