Digitale & LifestyleMaria Grazia Chiuri riceve la Legion d’onore
CoverMedia
2.7.2019 - 13:09
Il direttore creativo di Dior ha intascato il prestigioso riconoscimento francese.
Maria Grazia Chiuri ha ricevuto la Legion D’Onore. Si tratta della più alta onorificenza della Repubblica francese consegnata al direttore creativo di Dior.
Come riporta il sito italiano di Vogue, la stilista è stata insignita del riconoscimento presso il celebre atelier di Avenue Montaigne 30, dove ha presentato la collezione d'alta moda autunno inverno 2019-2020 della maison. A premiarla il ministro della parità di genere Marlène Schiappa, tra gli applausi del pubblico.
«Ricevere un'onorificenza così importante dalla Francia, che rappresenta la moda e la cultura, e dalle mani di una donna come Marlène Schiappa, che esprime per me i valori più importanti, è una grande emozione», ha commentato la stilista a WWD.
Presente alla cerimonia anche Valentino Garavani, assieme a Giancarlo Giammetti e altri ospiti nel quartier generale della griffe parigina.
La Chiuri è al timone della maison di Avenue Montaigne dal 2016 ed è la prima stilista donna italiana a ricevere un simile riconoscimento. Accanto al marito e ai figli, la creativa romana era visibilmente emozionata ricordando gli esordi nel fashion business: «Ancora oggi mi sento quella ragazza curiosa che andava a scuola a Roma per imparare il fashion design».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona