Smart WorksMeghan lancia una capsule collection per donne in cerca di lavoro
CoverMedia
13.9.2019 - 13:11
La Duchessa Meghan presenta una collezione per Smart Works, società che aiuta le donne disoccupate a riconquistare la fiducia in se stesse e a trovare un nuovo lavoro.
La Duchessa del Sussex, Meghan, ha lanciato una capsule collection per Smart Works.
La moglie del principe Harry aveva già anticipato nel numero di settembre dell’edizione britannica di Vogue, di cui è guest-editor, che presto avrebbe avviato una collaborazione con famosi retailers come Marks & Spencer, John Lewis e Jigsaw, oltre che con la sua amica designer Misha Nonoo, per creare una linea specializzata in abiti professionali a beneficio di Smart Works: un’organizzazione che aiuta le donne disoccupate a riconquistare la fiducia in se stesse durante i colloqui di lavoro.
Dopo le “pillole” dello scorso mese, l’ex attrice ha presentato l’intera collezione durante un evento, tenutosi a Londra ieri, giovedì 12 settembre.
Porre un obiettivo davanti ad un profitto
«Quando comprate un capo della Smart Set Capsule Collection per Smart Works, lo stesso capo verrà offerto a una cliente Smart Works, che ha bisogno di fiducia e sostegno per entrare nel mondo del lavoro e compiere il primo passo verso la costruzione di una carriera», ha dichiarato la Duchessa in un comunicato.
«Ringrazio i quattro brand - ha proseguiti Meghan - che hanno sostenuto Smart Worksin questo speciale progetto, e che hanno posto un obiettivo davanti a un profitto, la comunità davanti alla competizione. Chiamando diverse aziende anziché una, abbiamo dimostrato che possiamo lavorare collettivamente per rafforzarci a vicenda: un altro passo nella scrittura di una storia di successo comune, di cui sono orgogliosa di far parte».
Un investimento sul futuro delle donne
Lo Smart Set è composto da elementi essenziali per un colloquio o per recarsi sul luogo di lavoro, e include una maglia bianca, una giacca elegante, dei pantaloni ben tagliati, un abito abbinato a una borsa, ideale per incontri professionali.
La collezione è acquistabile nei negozi, online e in tutti i punti Smart Works presenti nel Regno Unito. Ogni capo offre una vasta gamma di colori, prezzi e taglie.
Kate Stephens, CEO di Smart Works, si è detta lieta del risultato raggiunto. «Siamo incredibilmente grati ai brand che ci hanno aiutato a rendere possibile tutto ciò. Ogni donna che attraverserà la nostra porta saprà che ci sarà un’altra donna a prendersi cura di lei e a investire sul suo futuro».
Meghan Markle porta una ventata di aria fresca nel mondo della monarchia, anche per quanto riguarda stile di abbigliamento.
Immagine: Getty Images
Jeans strappati, camcia ampia: in occasione della sua prima apparizione in pubblico accanto al principe Harry agli Invictus Games a Toronto, Meghan Markle dimostrava già una disinvoltura insolita fra i reali.
Immagine: Getty Images
Mentre le altre donne della famiglia reale avevano optato per un abito da sera, Meghan Markle ha scelto un tailleur giacca-pantalone per assistere alla consegna degli Endeavour Fund Awards lo scorso febbraio.
Immagine: Getty Images
In visita a Edimburgo, Meghan Markle ha tirato fuori dall'armadio un jeans nero a vita alta.
Immagine: Getty Images
La regina e la duchessa Camilla indossano spesso colori vivaci per essere individuate meglio dai fan nella folla. Meghan non ha ancora preso questa abitudine.
Immagine: Getty Images
La giovane americana preferisce infatti i ton i neutri come il beige ...
Immagine: Getty Images
... il bianco ...
Immagine: Getty Images
... o ancora il blu scuro o il nero.
Immagine: Getty Images
Il cappotto verde a quadri che Meghan ha indossato in Scozia è stato già uno sforzo considerevole in fatto di colori.
Immagine: Getty Images
Fino ad oggi Meghan Markle ha accordato poca importanza alle pettinature molto ordinate. Il più delle volte, non lega i capelli...
Immagine: Getty Images
... riportando di tanto in tanto una ciocca ribelle dietro l'orecchio.
Immagine: Getty Images
Quando Meghan si solleva i capelli...
Immagine: Getty Images
... li raccoglie in uno chignon morbido.
Immagine: Getty Images
Meghan non esita a mettere in mostra le sue braccia muscolose.
La duchessa di Sussex durante una cerimonia al Drapers hall di Londra, lo scorso 7 febbraio.
Immagine: Keystone
Meghan Markle appare in perfetta forma e bellissima nell'abito a fiori che indossa per andare Bristol con il marito Harry in visita a un' associazione benefica, che si occupa di aiutare le prostitute.
Immagine: Keystone
Abito viola e cappottino rosso:la combinazione cromatica è di grande impatto per la visita a Birkenhead, nel Merseyside, e richiama i colori vivaci della primavera, stagione in cui è prevista la nascita del primogenito della coppia.
Immagine: Keystone
Meghan si reca in visita al National Theatre in qualità di madrina dell'istituzine e mostra il suo bel pancino al sesto mese di gravidanza.
Immagine: Keystone
Abito lungo in paillettes: così si è presentata Meghan alla Royal Albert Hall per assistere alla performance del Cirque du Soleil. E la mano accarezza il pancino.
Immagine: Keystone
Viso dolce e sorriso luminoso fanno apparire la futura mamma in tutto il suo splendore.
Immagine: Keystone
Meghan Markle, in visita alla Smart Works Charity di Londra, indossa il primo abito premaman.
Immagine: Keystone
Messa di Natale a Sandringham: la pancia della duchessa è in evidente crescita
Immagine: Keystone
Il duca e la duchessa del Sussex passeggiano mano nella mano in Australia.: era ottobre 2018 e la coppia aveva appena annunciato di aspettare un figlio.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona