Smart Works Meghan lancia una capsule collection per donne in cerca di lavoro

CoverMedia

13.9.2019 - 13:11

La Duchessa del Sussex, Meghan.
La Duchessa del Sussex, Meghan.
Source: ANSA

La Duchessa Meghan presenta una collezione per Smart Works, società che aiuta le donne disoccupate a riconquistare la fiducia in se stesse e a trovare un nuovo lavoro.

La Duchessa del Sussex, Meghan, ha lanciato una capsule collection per Smart Works.

La moglie del principe Harry aveva già anticipato nel numero di settembre dell’edizione britannica di Vogue, di cui è guest-editor, che presto avrebbe avviato una collaborazione con famosi retailers come Marks & Spencer, John Lewis e Jigsaw, oltre che con la sua amica designer Misha Nonoo, per creare una linea specializzata in abiti professionali a beneficio di Smart Works: un’organizzazione che aiuta le donne disoccupate a riconquistare la fiducia in se stesse durante i colloqui di lavoro.

Dopo le “pillole” dello scorso mese, l’ex attrice ha presentato l’intera collezione durante un evento, tenutosi a Londra ieri, giovedì 12 settembre.

Porre un obiettivo davanti ad un profitto

«Quando comprate un capo della Smart Set Capsule Collection per Smart Works, lo stesso capo verrà offerto a una cliente Smart Works, che ha bisogno di fiducia e sostegno per entrare nel mondo del lavoro e compiere il primo passo verso la costruzione di una carriera», ha dichiarato la Duchessa in un comunicato.

«Ringrazio i quattro brand - ha proseguiti Meghan - che hanno sostenuto Smart Worksin questo speciale progetto, e che hanno posto un obiettivo davanti a un profitto, la comunità davanti alla competizione. Chiamando diverse aziende anziché una, abbiamo dimostrato che possiamo lavorare collettivamente per rafforzarci a vicenda: un altro passo nella scrittura di una storia di successo comune, di cui sono orgogliosa di far parte».

Un investimento sul futuro delle donne

Lo Smart Set è composto da elementi essenziali per un colloquio o per recarsi sul luogo di lavoro, e include una maglia bianca, una giacca elegante, dei pantaloni ben tagliati, un abito abbinato a una borsa, ideale per incontri professionali.

La collezione è acquistabile nei negozi, online e in tutti i punti Smart Works presenti nel Regno Unito. Ogni capo offre una vasta gamma di colori, prezzi e taglie.

Kate Stephens, CEO di Smart Works, si è detta lieta del risultato raggiunto. «Siamo incredibilmente grati ai brand che ci hanno aiutato a rendere possibile tutto ciò. Ogni donna che attraverserà la nostra porta saprà che ci sarà un’altra donna a prendersi cura di lei e a investire sul suo futuro».

Qual è lo stile di Meghan Markle?

Meghan Markle, le foto della gravidanza

Tornare alla home page