(Cover) - IT Fashion - Michael Kors sta acquistando Jimmy Choo.
Il sito di moda WWD riferisce che il famoso marchio di calzature fondato dal designer malese e amato da celebrità, registi e politici è stato valutato oltre 858mila euro.
L’accordo è stato raggiunto martedì mattina dai consigli di amministrazione di Michael Kors Holdings Limited e Jimmy Choo PLC e vedrà l'intera somma emessa attraverso il capitale sociale ordinario di Jimmy Choo e acquisita da JAG Acquisitions, interamente controllata da Michael Kors.
La transazione vedrà che gli azionisti del programma Jimmy Choo ricevere 2 euro 57 centesimi in contanti per ogni azione della società, somma totale che supera il miliardo di euro.
La notizia giunge due mesi dopo la notizia della chiusura, entro due anni, di 125 negozi del marchio americano diretto dallo stesso Kors. Il motivo è da ricercare nel calo di giro d'affari.
Nei risultati trimestrali riportati a maggio 2017, le vendite totali della società sono diminuite dell'11,2 per cento, cioè di 1,06 miliardi di dollari, mentre le vendite dei negozi comparabili sono scese del 14,1 per cento.
Fino ad aprile 2017, Michael Kors gestiva 827 negozi al dettaglio, incluse le concessioni.
John D. Idol, presidente e amministratore delegato della griffe ha affermato che la scarsa performance di Michael Kors è dovuta a un «difficile contesto di vendita al dettaglio» e spiegato che il nuovo marketing aziendale prevederà nuove strategie per incentivare le vendite.
«Riconosciamo che dobbiamo prendere ulteriori misure per elevare il livello di innovazione fashion nei nostri assortimenti di accessori e per approfondire il desiderio dei consumatori e la domanda dei nostri prodotti, dobbiamo migliorare l'esperienza del nostro store», ha dichiarato Idol.
Cover Media
Tornare alla home page