Moda e beneficenza Monse si rivolge a Pluto e Pippo per la collaborazione Disney ispirata ai cani

CoverMedia

20.5.2019 - 13:10

Where: New York, New York, United States
When: 14 Feb 2017
Credit: GAT Images/Cover Images
Where: New York, New York, United States When: 14 Feb 2017 Credit: GAT Images/Cover Images
Source: GAT Images/Cover Images

Per la campagna marketing Monse ha ingaggiato la modella Dilone che sfoggia negli scatti la collezione di 12 pezzi accanto a una co-star pelosa.

Monse ha firmato una simpatica collaborazione con Disney che raccoglie fondi per le associazioni di beneficenza destinate agli animali da compagnia.

Negli ultimi mesi i famosi animation studio sono stati fonte di ispirazione per nomi come Loewe, Coach e Rag & Bone, marchi a cui ora si unisce anche l’etichetta creata da Laura Kim e Fernando Garcia.

Ispirandosi a Pippo e Pluto il duo di designer ha ora lanciato la linea anticipo autunno, Monse x Disney, il cui 100 per cento dei proventi lordi, tasse comprese, verranno donati a sei organizzazioni di soccorso per animali domestici di New York.

«Adoro Disney, la mia famiglia va ogni anno a Disney World, quindi è tutta la vita che sono di collaborare con loro», commenta Fernando Garcia a The Hollywood Reporter.

«Minnie e le sue amiche sono venute alla nostra sfilata primavera/estate 2018. Da allora siamo in contatto per discutere dell'opportunità giusta».

Per la campagna marketing Monse ha ingaggiato la modella Dilone che sfoggia negli scatti la collezione di 12 pezzi accanto a una co-star pelosa.

L'idea di collaborare con Disney è arrivata a Kim dopo aver girato il loro lookbook pre-fall 2019, che conteneva 30 cani da salvataggio accanto alle modelle.

«Quando abbiamo deciso di collaborare con le organizzazioni per il soccorso degli animali e di presentare i cani in adozione - racconta la designer -, abbiamo immediatamente pensato a Disney e alla connessione con Pluto e Pippo».

Tornare alla home page