ModaMulberry lancia la nuova collezione di occhiali alla LFW
CoverMedia
18.2.2019 - 13:10
I prezzi vanno da 215 a 250 euro, e la linea arriva un anno dopo che Mulberry ha firmato una licenza con De Rigo Vision.
Mulberry ha lanciato la sua prima collezione di occhiali da sole.
Il marchio inglese ha riempito la sua slot alla settimana della moda di Londra, dove quest’anno non ha presentato capi di abbigliamento, lanciando una nuova collezione di occhiali da sole.
L'iconico marchio britannico è famoso per le sue borse di lusso, e ora il direttore creativo Johnny Coca si sta avventurando nel mercato dell’eyewear.
La gamma è arrivata con il botto: debuttando otto stili ispirati a famosi inglesi come John Lennon, così come gli stili degli anni Cinquanta e Sessanta.
«Gli stili di quell'epoca erano così iconici. Per esempio, quando vedi le montature circolari pensi subito a John Lennon. Via volevo anche ricreare i modelli vintage indossati dalle nonne», ha dichiarato Johnny Coca a WWD.
«Per la prima collezione, volevamo concentrarci su pezzi nitidi, puliti, ben progettati e ben proporzionati. È importante avere coerenza perché se cambi puoi perderti, quindi è importante stabilire i tuoi pezzi iconici e poi evolverti da lì».
I prezzi vanno da 215 a 250 euro, e la linea arriva un anno dopo che Mulberry ha firmato una licenza con De Rigo Vision.
La collezione è stata svelata con un'installazione immersiva presso l'ammiraglia del marchio nel negozio di Regent Street, a Londra, durante il fine settimana.
«Mi piace l'idea che mentre le ragazze nella campagna ballano - spiega Coca -, devi guardarti attorno e ti vedi riflesso negli specchi. Crea un momento giocoso e rilassato».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona