Naomi Campbell: 50 T-shirt Versace per Nelson Mandela

CoverMedia

9.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La supermodella ha ricordato la sfilata di Cape Town della casa di moda, che ha raccolto fondi per il Fondo Nelson Mandela Children’s.

Pochi lo sanno, ma Nelson Mandela era molto legato a Naomi Campbell e un vero fan di Versace.

La supermodella ha incontrato per la prima volta l'ex presidente sudafricano nel 1994, quando si è recata nel continente per giudicare la competizione Miss Mondo.

Da allora l’inusuale coppia ha sviluppato un'amicizia che è durata fino alla morte del politico avvenuta il 5 dicembre 2013, all'età di 95 anni. In ricordo del luttuoso evento, la 48enne accende per il compianto attivista «tutti i giorni» una candela.

Ora, con l’avvicinarsi del centenario della nascita di Mandela, Naomi ha condiviso alcuni aspetti dell’ex presidente africano: come la sua fascinazione per la casa di moda guidata ora da Donatella Versace.

«Mandela adorava le T-shirt coi disegni che hanno reso Versace così famoso», ha raccontato Naomi in un'intervista a InStyle America.

«Ricordo che Gianni (Versace, ndr) gli aveva creato circa 50 magliette, che poi io gli ho recapitato di persona».

Il designer italiano che «amava Nelson Mandela», ha continuato a sostenere il politico anche l'anno seguente, quando la Campbell organizzò una sfilata Versace a Città del Capo, capitale del Sud Africa: evento che raccolse centinaia di migliaia di rand (valuta del Sud Africa) per il Fondo Nelson Mandela Children's.

Tornare alla home page

CoverMedia