Digitale & LifestyleNaomi Campbell sul premio LVMH: «Vincerà un designer africano»
CoverMedia
13.5.2019 - 13:08
Fra i creativi in lizza per il LVMH Prize for Young Fashion Designers ci sono anche il nigeriano Kenneth Ize e il sudafricano Thebe Magugu.
Naomi Campbell è sicura che quest'anno sarà incoronato uno stilista africano al 2019 LVMH Prize for Young Fashion Designers.
Negli ultimi tempi la modella nata a Londra ha festeggiato le sue radici africane facendo la sua apparizione alla Arise Fashion Week di Lagos, in Nigeria, e visitando il Ghana con il suo ex-fidanzato, Liam Payne, a febbraio.
Parlando dei designer emergenti in lizza per il Premio LVMH, tra cui il nigeriano Kenneth Ize e il sudafricano Thebe Magugu, Naomi ha dichiarato a Vogue: «Credo che quest’anno sarà un designer africano a intascare il premio LVMH», ha dichiarato Naomi Campbell a Vogue UK.
«Invece di lasciare ai designer occidentali il predominio sui tessuti africani sfoggiando poi scarsi risultati, lasciamoli fare, concediamo loro il merito. Perché è proprio così, non ottengono il merito ed è sbagliato».
Il vincitore verrà annunciato entro la fine dell'anno e sarà scelto da una rosa di otto finalisti. Il fortunato riceverà 300mila euro, oltre a un anno di coaching da parte di esperti di LVMH.
Parlando del suo periodo in Africa, Naomi ha elogiato l’unicità del popolo afro.
«Ho visto alcuni modelli incredibili nella mia ultima visita ad Arise Fashion Week a Lagos», ha dichiarato la 48enne.
«Volti incredibili che non hanno idea di quanto siano speciali e di quanto siano belli. Bisogna solo renderli parte di un ingranaggio più grande, affiancandoli ad agenzie di Londra, Milano, Parigi e New York».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona