Digitale & Lifestyle Natacha Ramsay-Levi parla della ragazza Chloe

CoverMedia

5.3.2018 - 13:10

Source: Covermedia

lI 1 marzo la designer ha presentato la sua seconda collezione per l'etichetta francese nell'ambito della Fashion Week di Parigi.

Natacha Ramsay-Levi ha rivelato i nuovi progetti dedicati alla ragazza Chloe per il 2018.

Lo stilista confermata direttore creativo del marchio di lusso francese lo scorso marzo 2017 succedendo a Clare Waight Keller, ha presentato il 1 marzo la sua seconda collezione per l'etichetta nell'ambito della Fashion Week di Parigi lo scorso.

Parlando della sua linea autunno/inverno 2018, la designer ha spiegato di voler esprimere il proprio punto di vista come donna francese e nel contempo onorare l'eredità delle precedenti designer dell’etichetta, tra cui Stella McCartney e Phoebe Philo: entrambe inglesi.

«Il mio primo spettacolo era molto ampio e sfoggiava look adeguati ad una molteplicità di donne, ora invece è più psicologico: si tratta di entrare in un gioco e parlare di sé stesse. Per me la ragazza Chloe è molto francese, mentre per molte persone è profondamente inglese, perché tutte le precedenti designer lo erano», ha dichiarato Natacha Ramsay-Levi a Vogue Australia.

«Il principio di Chloe è quello di essere un marchio che entra nella tua vita in modo organico e naturale. C'è davvero un senso di appropriazione e questo è molto importante».

La linea autunno/inverno 18 di Ramsay-Levi presentava una serie di stampe retrò e sagome ispirate agli anni Settanta in una gamma di toni autunnali.

Tornare alla home page