Lifestyle Nicopanda: capsule per Amazon Fashion Europe

CoverMedia

1.12.2017 - 12:57

(Cover) - IT Fashion - È in arrivo la prima collezione firmata Nicopanda per Amazon Fashion Europe.

Nicola Formichetti ha svelato il marchio Nicopanda nel 2011, mostrando al pubblico una linea di capi decorati con panda dall’immediato successo.

Ora, grazie alla collaborazione con il rivenditore online Amazon, il designer italo-giapponese ha dato al marchio una spinta streetwear, caratterizzata da sei pezzi: una felpa con cappuccio, leggings, un bomber, una maglietta a manica lunga, una borsa a tracolla e una sciarpa.

La gamma debutterà a Londra il 16 settembre in occasione della settimana della moda e sarà disponibile subito per l’acquisto.

«Restando fedele al DNA Nicopanda, presento una collezione unisex, con un'estetica internazionale e ricca di riferimenti sulla cultura di strada», ha dichiarato Formichetti a WWD.

«Ogni pezzo comprende motivi grafici Nicopanda e una tavolozza di colori vivaci».

I prezzi variano da 46 a 221 euro e gli articoli saranno disponibili nei cinque negozi di Amazon in Europa, così come online e sull'app Amazon Prime Now di Londra.

Susan Saideman, vice presidente di Amazon Fashion Europe, è entusiasta di aver collaborato con Formichetti, che in cambio ha elogiato la «consegna e selezione rapida» del retailer online.

La collaborazione fra Amazon e Nicopanda è successiva a quella con la Fondazione Tom of Finland, un'organizzazione ispirata dall'artista finlandese Touko Valio Laaksonen che si concentra su conservazione, protezione ed educazione dell'arte erotica.

Cover Media

Tornare alla home page