(Cover) - IT Fashion - Nike ha collaborato con A.L.C. per una versione dell'iconica sneaker Cortez, battezzata The Cortez by A.L.C..
La scarpa è caratterizzata da tre tonalità, nero, crema e terracotta, ed è presentata dalle modelle Cindy Bruna e Bhumika Arora, e dalla ginnasta olimpica Gabby Douglas: tutte donne che secondo la fondatrice di A.L.C. Andrea Lieberman riflettono l'ethos della sua azienda.
«Queste donne hanno spiriti meravigliosi e credono nei nostri stessi principi», ha dichiarato la donna d’affari a Business of Fashion, riferendosi ai motti «Love More», «Do It, Own It» e «Think How You Can».
«Avevamo deciso di stampare questi principi all’interno delle sneaker e una volta iniziata la collaborazione con Nike, abbiamo capito che i sentimenti sono condivisi».
L'impresa proviene da una squadra di «dure» tutta al femminile, soggetti che la Lieberman introduce come «forze da non sottovalutare».
«A gestire il team di lavoro è stata una squadra di donne, che ha tratto il meglio dello stile contemporaneo per attualizzarlo nel modello The Cortez by A.L.C.».
Le pubblicità sono state girate dalla fotografa Danielle Levitt a Venice Beach, in California, usando luce solare per enfatizzare ciascuna delle sneaker.
Le scarpe saranno disponibili per l’acquisto a partire dalla fine di agosto 17, sia nei negozi Nike, che via Net-a-Porter e Nordstrom.
Cover Media
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