Nike collabora con A.L.C.

CoverMedia

1.12.2017 - 13:25

(Cover) - IT Fashion - Nike ha collaborato con A.L.C. per una versione dell'iconica sneaker Cortez, battezzata The Cortez by A.L.C..

La scarpa è caratterizzata da tre tonalità, nero, crema e terracotta, ed è presentata dalle modelle Cindy Bruna e Bhumika Arora, e dalla ginnasta olimpica Gabby Douglas: tutte donne che secondo la fondatrice di A.L.C. Andrea Lieberman riflettono l'ethos della sua azienda.

«Queste donne hanno spiriti meravigliosi e credono nei nostri stessi principi», ha dichiarato la donna d’affari a Business of Fashion, riferendosi ai motti «Love More», «Do It, Own It» e «Think How You Can».

«Avevamo deciso di stampare questi principi all’interno delle sneaker e una volta iniziata la collaborazione con Nike, abbiamo capito che i sentimenti sono condivisi».

L'impresa proviene da una squadra di «dure» tutta al femminile, soggetti che la Lieberman introduce come «forze da non sottovalutare».

«A gestire il team di lavoro è stata una squadra di donne, che ha tratto il meglio dello stile contemporaneo per attualizzarlo nel modello The Cortez by A.L.C.».

Le pubblicità sono state girate dalla fotografa Danielle Levitt a Venice Beach, in California, usando luce solare per enfatizzare ciascuna delle sneaker.

Le scarpe saranno disponibili per l’acquisto a partire dalla fine di agosto 17, sia nei negozi Nike, che via Net-a-Porter e Nordstrom.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia