Digitale & Lifestyle Novità beauty: detergenti in gelatina

CoverMedia

20.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Per una pelle pulita e meravigliosamente vellutata, proviamo i nuovissimi gelly.

Se sono formulati dagli esperti di bellezza coreani possiamo fidarci: i detergenti in gelatina combinano le proprietà benefiche degli oli e dei balsami idratanti, si sciolgono al contatto con l’acqua e sulla pelle lasciano una texture morbida e cremosa, che idrata e rilassa la pelle rendendola più bella e luminosa.

Massaggiamo il prodotto seguendo movimenti circolari: la formula è ideata per detergere in profondità ed eliminare le impurità, e l’effetto sarà visibile istantaneamente. Si può applicare anche sulla pelle asciutta, e in particolare sugli occhi per rimuovere il trucco. Aggiungiamo qualche goccia d’acqua se vogliamo trasformare il gelly in un vero e proprio latte detergente. A fine applicazione, risciacquiamo con acqua tiepida. Per risultati ottimali, utilizziamo un panno caldo durante l’applicazione.

La sua formula si adatta a tutti i tipi di pelle, rimuove lo sporco e l’olio in eccesso, senza alterare il pH della pelle. Proviamo il brand Glossier con il suo Milky Jelly Cleanser, all’acqua di rose e polossameri (ingredienti comuni nel liquido per le lenti). Lascia la pelle soffice, pulita e idratata.

Proviamo anche il Gummy Cleanser di Oilixia, dalla formula ultra-densa e cremosa, arricchita con vitamina C, olio di macadamia e olio di eucalipto.

Se cerchiamo una formula senza alcol proviamo Waso Fresh Jelly Lotion di Shiseido, dalla consistenza gel cremosa, morbida e formulata in particolare per le pelli secche.

Proviamo anche Perfect Cleanse Omega Jelly di Nude, completamente naturale, ricco di acidi grassi omega, con estratti di arancio e semi di annatto. Perfetto per rimuovere il trucco e detergere in profondità.

Tornare alla home page