Digitale & Lifestyle Nuovi prodotti: il glitter biodegradabile

CoverMedia

23.7.2019 - 08:32

When: 09 Nov 2016
Credit: Mint Images/Cover Images
When: 09 Nov 2016 Credit: Mint Images/Cover Images
Source: Mint Images/Cover Images

Ecco perché è arrivato il momento di cambiare alcune vecchie abitudini, anche nel reparto bellezza.

Sempre più persone scelgono di vivere in maniera consapevole riducendo il consumo di plastica ed evitando gli sprechi di carta, cartone, cannucce, buste e bottiglie. Ma per proteggere l’ambiente, possiamo fare tanto anche nel reparto beauty. Il glitter biodegradabile è una delle soluzioni più apprezzate dalle blogger e dalle amanti di make-up internazionali. Ecco i brand più popolari.

Lottie London, Eco Glitter

Attualmente disponibile nelle versioni Stargazer, blu e oro, e Dreamcatcher, una brillante combinazione di argento e viola chiaro. Oltre ad essere completamente guilt-free e biodegradabile, questo glitter è anche del 40% più soffice della plastica e più comodo sulla pelle. Applichiamo con il Glitter Fix Balm del brand per un fissaggio sicuro.

Barry M, Pick ‘n’ Glitz

Doniamo alla nostra pelle una luce abbagliante con questo glitter plastic-free, composto da una speciale pellicola di cellulosa vegetale, naturalmente biodegradabile nell’acqua fredda. A noi piacciono particolarmente Bae, un scintillante mix di rosa e oro, e Goals, silver glitter.

Eco Glitter Fun

Il brand offre un ampio range di glitter tra cui scegliere, anche in questo caso composto principalmente da cellulosa. Sono disponibili tutti i colori dell’arcobaleno, ma anche Studio 54, un blend d’oro e d’argento, e Lollipop, pezzetti di glitter più grandi rosa, azzurri, viola o verdi. Comprende un gel di aloe vera per appiccicarlo alla pelle del viso, del corpo o sui capelli.

Tornare alla home page

CoverMedia