Digitale & Lifestyle Occhi sfumati: un effetto smoky più forte

CoverMedia

25.7.2019 - 08:33

Paris Fashion Haute Couture Fall/Winter 2019/20 - Christian Dior - Catwalk

Featuring: Model
Where: Paris, France
When: 01 Jul 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Paris Fashion Haute Couture Fall/Winter 2019/20 - Christian Dior - Catwalk Featuring: Model Where: Paris, France When: 01 Jul 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

Ecco come fare un lavoro da make-up artist senza il minimo sforzo.

Se pensiamo ai trend più duraturi, quello dello smoky eye rientra certamente nella lista. Un look sexy e sbarazzino, ma che può essere anche elegantissimo come ha dimostrato Dior nella sua recente sfilata per la Paris Couture Week.

Il make-up artist Peter Philips ha messo da parte le sfumature marroni ed è andato pesante sulle palpebre delle top model intensificando il look con l’ombretto nero. La sua palette di scelta, l’edizione limitata di Dior Tri-Oblique Smoky Canvas.

Il team di Cover Media ha chiesto alla make-up artist internazionale Ariane Poole un consiglio per replicare il look in modo semplice.

«L’effetto smoky che abbiamo visto sugli occhi delle ragazze di Dior è semplificato, ma dall’impatto fortissimo», assicura la pro. «Senza eyeliner, né mascara, l’ombretto nero appare più romantico e sofisticato che trendy e sensuale».

Iniziamo con un eyeshadow liquido come base. Il preferito della make-up artist è Eyeshine in Graphite, un pigmento grigio scuro che manterrà la cipria al suo posto, rendendo l’ombretto più duraturo.

In alternativa proviamo Urban Decay, Naked Smoky Eyeshadow Palette e Charlotte Tilbury Luxury Palette in The Rock Chic, entrambe contenenti toni d’argento, grigi e nero carbone. Passiamo ora alla matita eyeliner nera.

«Il motivo per cui faccio questo prima di applicare l’ombretto è ottenere una definizione pulita», ha aggiunto la specialista. «Tracciamo lungo le ciglia inferiori e superiori, usando un pennello soffice per sfumare il colore ed ottenere il look, quindi passiamo al pencil gel, da applicare lungo la linea interna delle ciglia».

Per il resto del make-up, meglio mantenerlo al minimo, come consiglia la Poole.

Tornare alla home page