Lifestyle Off-White: respinta la causa contro Paige denim

CoverMedia

1.12.2017 - 13:41

(Cover) - IT Fashion - La causa Off-White contro Paige denim è stata respinta.

Virgil Abloh ha scelto di presentare l'azione legale dopo che gli avvocati di Paige hanno inviato una lettera di diffida agli avvocati del marchio, affermando che il disegno del pattern utilizzato dal suo brand è «confusamente simile» a quello dei quattro marchi di proprietà della società di moda fondata da Paige Adams-Geller e chiedendo allo stilista di ritirare la richiesta di copyright sul design.

Dal canto suo, Off-White sostiene che le sue strisce non sono «per niente simili» alle cuciture in denim di Paige.

Tuttavia, il giudice del distretto di New York, Jed S. Rakoff ha ora respinto la richiesta di Off-White per pronunciarsi sulla questione della violazione, indicando che tutta la causa si è basata su un «scenario ipotetico».

«In queste circostanze, non sarebbe opportuno emettere una dichiarazione in merito», ha dichiarato il giudice Rakoff secondo WWD.

«Inoltre, senza alcun particolare uso contestato dei segni diagonali Off-White in causa davanti alla corte, sarebbe difficile per la corte stessa modificare un significato di rilievo dichiarativo e che non costituisce un parere consultivo in merito ad un ipotetico scenario».

Durante la seduta si è anche affermato che gli avvocati di Paige hanno giurato di non presentare un'altra causa nei confronti di Off-White rispetto all'attuale utilizzo di strisce diagonali. Ma poiché la causa è stata licenziata «senza pregiudizio», significa che in futuro Off-White ha la capacità di presentare un'altra azione legale contro la società fondata da Paige Adams-Geller.

I rappresentanti di Off-White e Paige denim devono ancora commentare la decisione del giudice.

Cover Media

Tornare alla home page