Digitale & Lifestyle Olio di camelia: proprietà e benefici

CoverMedia

12.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Viziamo la nostra pelle con questo ingrediente naturale idratante e anti-età.

L’olio di camelia è conosciuto soprattutto nel Sudest asiatico, dove viene coltivato in modo estensivo. Più recentemente, però, questo portento di bellezza è divenuto popolare anche in Occidente, grazie alla pubblicità di celebrity del calibro di Gwyneth Paltrow e Julianne Moore, ed ora è sempre più ricercato nel mercato.

Le sue proprietà principali sono ideali per le pelli mature, altamente idratanti, emollienti ed antinvecchiamento. Contiene una quantità molto elevata di acido oleico Omega-9, cioè gli acidi grassi che fanno bene anche al cuore, al cervello e alla salute in generale.

È un olio altamente assorbente, in grado di penetrare in profondità nella pelle promuovendo la crescita delle cellule: questo significa che è anche un fenomeno contro l’avanzamento del tempo per le rughe e i segni di espressione.

«L’olio di camelia contiene polifenoli che combattono i radicali liberi», spiega l’esperta di Harley Street Skin Clinic Lesley Reynolds. «Dunque è un potentissimo antiossidante, una delle sostanze più benefiche che possiamo offrire alla nostra pelle. È molto più ricco delle comuni creme idratanti: un paio di gocce rinvigoriscono immediatamente la pelle del viso, levigando e tonificando senza effetti collaterali. È un’arma imprescindibile nella guerra contro le rughe».

L’olio di camelia può essere comprato così com’è, spremuto a freddo, ma si trova anche tra gli ingredienti di tanti prodotti di bellezza.

«Dona luce alla pelle e funge da barriera protettiva. La pelle del viso può trarre enormi benefici dalla sua applicazione, anche quelle grasse e che tendono alle impurità», assicura la specialista.

Per la pelle del viso proviamo Starskin 100% Camellia Nourishing & Anti-Wrinkle 2-Step Oil Sheet Mask, una maschera che aiuta a ripristinare un look giovanile e combattere le rughe.

Per il corpo affidiamoci a NUXE con il suo Golden Shimmer Dry Oil, un blend di oli di camelia, vaniglia e fiori d’arancio, dal profumo meraviglioso.

«Si può usare anche sui capelli: applichiamone uno strato generoso e lasciamo agire per contribuire ad eliminare la forfora, prevenire le doppie punte e capelli spezzati», ha concluso la pro.

Tornare alla home page