Digitale & Lifestyle Ombretto azzurro: pronte ad abbracciare il trend?

CoverMedia

27.2.2020 - 08:32

62nd Annual GRAMMY Awards Arrivals 2020 held at the Staples Center in Los Angeles California.

Featuring: Dua Lipa
Where: Los Angeles, California, United States
When: 26 Jan 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
62nd Annual GRAMMY Awards Arrivals 2020 held at the Staples Center in Los Angeles California. Featuring: Dua Lipa Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jan 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

Lasciamoci influenzare dal look di Dua Lipa e Billy Porter.

Gli anni Settanta sono decisamente tornati con il trend di make-up sfoggiato dalle dive della canzone agli ultimissimi Grammy Award: parliamo dell’audace, vistosissimo ombretto azzurro. Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio a Denise Rabor, fondatrice di WOW Beauty.

«Ci sono così tante sfumature di blu tra cui scegliere, dall’azzurro vibrante al celeste più soffice», ci dice Denise. «Ce n’è letteralmente per tutti i gusti! Il blu ha l’abilità di star bene praticamente con tutti i colori degli occhi, e in più si può indossare in modo vistoso oppure in modo più sottile».

Se non sappiamo da dove cominciare, proviamo l’eyeliner azzurro di Chanel Stylo Yeux Waterproof Eyeliner in Fervent Blue, oppure l’Endless Silky Eye Pen in CobaltBlue di Pixi.

«Si può usare direttamente sulla linea delle ciglia, ed è fantastico», assicura la pro. «Oppure si può applicare sulla superficie delle palpebre».

Se ancora non siamo convinte del look al 100%, ma non vogliamo restare indietro con il trend, proviamo a dare un tocco appena di azzurro al nostro make-up con il mascara.

Proviamo il mascara di Benefit BADgal BANG Mascara e il Diorshow di Dior, entrambe ottime opzioni per un look più soft.

«Perché non provare anche un blu sulle palpebre con l’effetto smoky eye?», aggiunge l’esperta. «Se non ci sentiamo di usare l’ombretto in polvere, proviamo una formula cremosa, più facile da rendere omogenea e meno eccessiva».

Le sue raccomandazioni sono Urban Decay Eyeshadow in Peace, in cipria, e NYX Vivid Brights Creme Colour in Blueprint, una formula in crema.

Tornare alla home page