Lifestyle Ombretto rosso: il look di Demi Lovato

CoverMedia

15.12.2017 - 08:42

Covermedia

Ecco come replicare il make-up super sexy sfoggiato dalla cantante agli EMA Awards.

Non solo il rossetto, ma anche l’ombretto può essere rosso acceso. Ce lo ha dimostrato una campionessa di stile del calibro di Demi Lovato, durante un’apparizione agli Europe Music Awards 2017.

Per replicare il look, Nigit Begum del salone di bellezza Serenity Beauty and Hair, consiglia innanzitutto di trattare l’area delle palpebre con un buon primer, come il popolarissimo Photo Finish 24 Hour Shadow Primer di Smashbox, coprendo sia le palpebre che gli angoli interni degli occhi. E se le occhiaie sono visibili, applichiamo sopra un tocco di concealer.

«Usiamo un pennello per rendere omogeneo il colore rosso intenso dell’ombretto. A me piace moltissimo Maneater di Huda Beauty, della palette Textured Shadows, Rose Gold Edition», ha dichiarato l’esperta.

Ora prendiamo un pennellino più piccolo e applichiamo il pigmento rosso lungo la linea delle ciglia inferiori, e rendiamo uniforme sfumando verso l’angolo degli occhi. Per rendere lo sguardo brillante, aggiungiamo un po' di ombretto rosa oro sugli zigomi e tamponiamo delicatamente sugli angoli interni. Il Rose Gold di Huda Beauty è deciso e carico di glitter; per qualcosa di più soft proviamo MAC con il suo Eyeshadow in Expensive Pink, dal tono oro pesca, o Laura Mercier con il rosa oro Caviar Stick Eye Color in Rose Gold.

«Non dimentichiamoci di completare il look con il mascara!», ha continuato la specialista. «L’Hypnose Mascara di Lancome è sempre il mio preferito se cerchiamo un look forte e deciso, insieme al Maestro Mascara di Armani».

Tornare alla home page

CoverMedia