Lifestyle Pelle: cure di gennaio

CoverMedia

2.1.2018 - 08:43

Covermedia

Trattiamo bene il nostro corpo dopo gli eccessi delle feste.

Sembrano appena iniziate, ma in realtà le feste stanno già per finire. È vero che ci sono ancora alcuni party che ci aspettano la sera tra amici e colleghi, ma alla fine di questo mese saremo già tornati alla nostra routine. Per non farci cogliere impreparati dalla nostra pelle, il team di Cover Media ha chiesto all’esperta di OM Skincare, dottoressa Om Prawarisa.

«Durante questo periodo di eccessi, la pelle può reagire diventando secca, disidratata, arrossata ed irritata», ha spiegato la specialista. «E questa è l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno se vogliamo avere un bell’aspetto! Dunque per prima cosa, suggerisco di non sacrificare la nostra routine quotidiana composta da detergente e crema idratante».

La prima scelta della dottoressa è Mindful Traveller del suo brand, con il detergente Pure Glow e il Daily Radiance Moisturiser, da applicare al mattino e anche dopo il lavoro, prima di uscire dall’ufficio, per rinfrescare la pelle dalla fatica della giornata e prevenire l’occlusione dei pori.

«Io credo che la prevenzione sia l’arma migliore, ma so anche che alcune serate non sono programmate», ha continuato. «Se la nostra pelle sta già mostrando segni di fatica, proviamo la No-Lines Nourishing Cream, una crema dalla potentissima formula anti-age che rigenera la pelle e ristora un look giovanile. È composta da estratti di semi di aneto, acido ialuronico e alghe brune, che tonificano la pelle e riducono la visibilità di rughe e occhiaie».

Sono ottime alternative anche i sieri per il viso di Alpha-H Vitamin C Serum e l’Hydraluron Moisture Booster di Indeed Labs.

Tornare alla home page