Pelle del viso: raggiungiamo la perfezione

CoverMedia

6.10.2017 - 08:39

Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (4169487a) MODEL RELEASED Smiling woman looking at her mirror image while applying face cream VARIOUS
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - La maggior parte delle ragazze che si truccano sono tutt’altro che make-up artist. Per fortuna esistono delle tecniche semplicissime che permettono anche alle meno pratiche di risparmiare tempo ed ottenere un risultato perfetto; basta avere gli strumenti giusti. Oggi, in particolare, parliamo del primer.

Creato per levigare la pelle prima dell’applicazione del make-up vero e proprio, il primer idrata e consente una maggiore durata del look.

«Usare un buon primer è importantissimo: minimizza i pori, permette al trucco un fissaggio più duraturo… e ha tanti altri benefici», ha spiegato a Cover Media la pro di Gosh Copenhagen Global Sidsel Marie Bøg.

«Uno dei migliori prodotti della nostra ultimissima collezione è Primer Plus Skin Adaptor, assolutamente fantastico! Corregge il tono della pelle, si adatta alla pelle, e ovviamente essendo un primer possiede tutti i benefici di questo cosmetico. In più contiene estratti di quercia, che ha proprietà leviganti, nutrienti e anti-invecchiamento. È come una crema idratante colorata, ma con tutti gli effetti di un primer».

Secondo la make-up artist, questo prodotto è tanto efficace che può essere usato perfino da solo: una scelta ideale per le ragazze che vogliono mantenere un look acqua e sapone, ma impeccabile.

«Si può benissimo applicare senza fondotinta», ha assicurato. «La copertura è buona e si adatta così bene alla pelle che vi sembrerà di avere uno strato di fondotinta!».

Smashbox è un altro brand già noto per il suo primer Photo Finish, che ora ha lanciato una nuova formula, chiamata Primerizer, ancora più idratante. Dopo l’applicazione si asciuga velocemente, non lascia la pelle oleosa e funge da calamita per il fondotinta.

Proviamo anche Make Up For Ever con la sua vasta gamma di primer, per eliminare ogni tipo di imperfezione: arrossamenti, irritazioni, pori dilatati, pelle grassa e effetto lucido.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia