Pelle: più soffice con gli oli per il corpo

CoverMedia

1.12.2017 - 12:59

(Cover) - IT Beauty - Immancabili in ogni routine di bellezza che si rispetti, gli oli per il corpo sono conosciuti sin dai tempi di Cleopatra, che li impiegava per idratare e tonificare la sua bellissima pelle da regina. E non solo: anche le nostre ciocche possono godere delle incredibili proprietà degli oli, che si assorbono facilmente ed idratano sia la chioma che il cuoio capelluto. Vediamo insieme quali sono le migliori combinazioni attualmente disponibili in commercio e come farne l’uso migliore.

Innanzitutto, il momento ideale per applicare l’olio è poco prima di uscire dalla doccia, quando la pelle è ancora bagnata. In questo modo non solo risparmieremo tempo prezioso evitando di spalmare la crema idratante prima di vestirci, ma miglioreremo anche l’efficacia della formula, che penetrerà più a fondo grazie all’apertura dei pori con il vapore.

Anche nel reparto make-up è possibile usare un olio per il viso in combinazione con il fondotinta, per renderlo più omogeneo sul viso e lasciare un «abbronzatura» dorata perfetta sugli zigomi. Inoltre, impiegando un olio biologico ridurremo l’esposizione della nostra pelle alle sostanze chimiche. Ecco una breve guida per investire nei prodotti giusti.

Kerstin Florian ha creato il nuovo Rehydrating Neroli Facial Oil, che combina l’olio di neroli all’olio d’arancia amara per assicurare alla nostra pelle una idratazione profonda e duratura. Perfetto per addolcire e rinfrescare delicatamente la pelle abbronzata dopo l’esposizione al sole.

Il marchio Balmyard Beauty ha creato l’olio per il corpo Romantic Call, completamente biologico e gentile anche con l’ambiente. Combina le meravigliose note dell’olio di ylang ylang al mandarino e alla lavanda. Proviamo anche il Body Oil di KINN, che contiene olio di mandorla dolce, olio di cocco e di avocado, per un’idratazione totale e duratura. Approvato anche dall’ente britannico Soil Association.

Nella nostra lista c’è anche il Coconut Oil Body Oil di Palmer, infuso con i petali di gardenia e olio di cocco biologico, e Indemne con il suo Antiseche Multi-Use Nourishing Oil, un olio per il viso che combina vinaccioli e mandorla dolce ed idrata profondamente con poche gocce.

Infine, se vogliamo nutrire la pelle di tutto il corpo e allo stesso tempo proteggerla dai raggi UV, proviamo Institut Esthederm Sun Care Oil MODERATE, perfetto per le vacanze, protegge e ripara la pelle e si può usare anche sui capelli. Resistente all’acqua, portatile e dall’effetto super luminoso.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia