Pelle: rinnoviamo le cellule con il retinolo

9.10.2019 - 08:32, CoverMedia

Face of beautiful woman applying facial moisturizer exfoliating anti wrinkle aging cream under eyes, skincare concept, isolated. When: 19 Jan 2014
Source: Covermedia

Ecco i migliori prodotti anti-age attualmente disponibili negli scaffali di bellezza.

Rinnova la pelle, stimola il collagene, mantiene il nostro aspetto giovane: questi i motivi principali per cui il retinolo è considerato uno degli ingredienti più miracolosi dell’universo beauty.

Se ne abbiamo già sentito parlare (chi no?), ma ancora non abbiamo investito in un buon prodotto, è arrivato il momento di fare uno spazietto nella nostra routine. Ecco la guida di Cover Media.

1.Beginners: Glowena Retinol Serum con acido ialuronico

Con questo prodotto riduciamo la visibilità di rughe e linee di espressione, ma non solo. La sua azione aiuta anche a ribaltare gli effetti dell’esposizione ai dannosi raggi UV, riduce le dimensioni dei pori e leviga il tono della pelle. I prodotti con un’alta concentrazione di retinolo sono molto forti e dunque tendono a seccare la pelle. Glowena è invece pensato per le principianti, dunque non causa disidratazione.

2.Livello intermedio: Skin Doctors, Potent Vitamin A Ampoules

Sono piccole capsule impacchettate singolarmente, ognuna contenente lo 0.15% di retinolo, un livello intensivo che stimola enormemente la produzione di collagene ed elastina, lasciando la pelle fresca, luminosa e pulita.

3.Livello pro: Murad Retinol Youth Renewal

Questo prodotto è tra i più forti nel market. Un’applicazione regolare, quotidiana, offre effetti visibili in poco tempo (circa 4 settimane). La linea di Murad comprende due sieri – Youth Renewal Serum e Youth Renewal Eye Serum, specifico per il contorno occhi – e una crema idratante, che può essere utilizzata in combinazione con il siero o separatamente.

Qualsiasi prodotto scegliamo, ricordiamo che il retinolo rende la pelle più suscettibile alla luce del sole, dunque è sempre meglio applicare la sera. Ad ogni modo, la mattina, deve essere sempre seguito dalla protezione solare (sì, anche d’inverno!).

Tornare alla home page

Altri articoli