Combattiamo la disidratazione con i prodotti giusti e qualche cambiamento alla nostra routine.
La maggior parte di noi ama le lunghe docce calde – a volte bollenti – perfette per rilassarci e riscaldarci in questi giorni freddissimi. Eppure, secondo gli esperti, l’acqua troppo calda e l’uso del detergente possono causare più danni che altro alla nostra pelle.
Entrambi possono infatti privarla dei suoi oli essenziali, a lungo andare alterando il suo pH naturale e rendendola secca e disidratata. La pelle richiede infatti un equilibrio perfetto tra acido e alcalino, e se la parte più esterna perde questo equilibrio, viene a mancare non solo l’idratazione, ma anche la barriera per tenere a bada germi, batteri e tossine. La pelle più alcalina tende ad essere più secca e rugosa, mentre la pelle troppo acida può apparire rossa ed irritata.
Evitiamo di restare troppo a lungo sotto la doccia, e se riusciamo, evitiamo anche di lavarci ogni singolo giorno. Alcuni esperti suggeriscono una doccia ogni tre giorni, per mantenere intatto il pH della pelle e alto il livello di idratazione.
Ma se non abbiamo intenzione di restare tre giorni senza fare la doccia – come un sorprendente 80% degli inglesi – cerchiamo almeno di farne una veloce e non troppo calda, usando pochissimo prodotto e solo nei punti fondamentali: le ascelle, i piedi e attorno alle parti intime.
Sono da evitare ingredienti come il sodio lauriletere solfato (SLES); cerchiamo invece prodotti privi di parabeni, fragranze e formule testate dermatologicamente.
Dopo la doccia applichiamo una crema alle ceramidi per restituire alla pelle l’idratazione persa, come Dr Jart+ Ceramidin Cream, oppure, se siamo disposti a saltare la doccia, spruzziamo la mist spray AO+ Mist di Mother Dirt, che rimuove gli odori e i batteri cattivi senza danneggiare l’equilibrio della pelle, perfetto per il dopo-palestra. Agitiamo bene prima dell’uso e spruzziamo nelle parti interessate. La nostra pelle sarà più soffice, liscia e protetta.
Proviamo anche Avene Gentle Shower Gel, una formula delicatissima, per le pelli che tendono ad irritarsi ed arrossarsi facilmente. Contiene acqua termale, nota per le sue proprietà antinfiammatorie, mentre è priva di parabeni, coloranti e sapone.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022