Digitale & LifestylePiedi? In perfetta forma per tutta l’estate
CoverMedia
4.7.2018 - 08:34
Manteniamo la salute di questa preziosa parte del corpo al top nei mesi più caldi.
Ci portano da tutte le parti e dobbiamo a loro gran parte del tempo che trascorriamo in movimento durante la giornata; eppure i nostri preziosi piedi sono (quasi) sempre rinchiusi in scarpe strette e, spesso e volentieri, vengono completamente trascurati. Ebbene, è arrivato il momento di riportarli al top della forma e metterli in bella vista per il resto dell’estate con un bel paio di sandali sciccosi. Ecco i consigli del nostro esperto di fiducia Julian Ball, della DLT Podiatry.
«Dopo mesi e mesi nascosti nelle scarpe, negli stivali e nelle calze, è ora di viziare i nostri piedi», dice lo specialista. «Per un trattamento professionale, visitiamo un podologo locale, che ci taglierà le unghie, rimuoverà la pelle morta e controllerà che non vi siano calli e verruche. In generale, si occuperà di riportare ad una condizione di salute ottimale i nostri piedi».
Mantenerli sempre puliti è cruciale per prevenire infezioni fungine, che minano la salute delle unghie e possono essere anche assai dolorose.
«Usiamo un tagliaunghie di qualità dopo aver fatto il bagno o la doccia, lasciando sempre circa 1 millimetro di unghia bianca», ha aggiunto Julian. «Tagliamo dritto, e non negli angoli, altrimenti rischieremo che l’unghia si incarnisca. Limiamo con una buona limetta in cartone».
Ed ora occupiamoci della pelle morta, fastidiosa e anche particolarmente antiestetica.
«Con una buona lima rimuoviamo regolarmente la pelle dura sui piedi, ed avranno subito un aspetto migliore», continua lo specialista, passando all’importanza di mantenere l’area ben idratata.
«Spalmiamo una crema a base di urea come Ureka 10% Urea Foot Care Cream, giorno e notte. L’urea è un elemento idratante che fa parte del nostro corpo, ed è disponibile in due versioni: il 10% per mantenere la pelle soffice, e il 25% per riparare la pelle screpolata o spaccata».
E ora diamo un bel tocco di colore alle unghie. L’esperto consiglia uno smalto non tossico, come Dr.’s REMEDY Enriched Nail Polish.
«È vegano, approvato dai podologi, arricchito con vitamine ed infuso con uno speciale blend di ingredienti benefici, tra cui olio di tea tree, proteine del grano, estratto d’aglio e lavanda. Dr.’s REMEDY minimizza la visibilità delle unghie sfaldate, idrata le cuticole e migliora il colorito dell’unghia, dandole brillantezza».
Astri: anche se si cominciano a vedere sempre meno le piume sui vestiti, questo abito – a schiena nuda e in bianco e nero – era perfetto per Dua Lupa, che ha giocato la carta della diva. La scelta effettuata da questa cantante britannica era glamour al 100 per cento.
Immagine: Keystone
Disastri: non è stato il peggior look della serata, ma sinceramente non ci piace molto la scelta decisamente anni Ottanta di Caroline Receveur. Se la si può ammirare per aver osato un mix di stampe, che è molto di tendenza, è complicato apprezzare i motivi a “grandi fiori” impressi su una porzione importante dell’abito. Semplicemente perché non risulta mai gradevole, a prescindere dalla silhouette di chi lo indossa. Per quanto riguarda trucco e acconciatura, poi, avremmo preferito uno stile più sobrio.
Immagine: Keystone
Astri: Léa Paci, invece, ha scelto bene il suo look per attraversare il tappeto rosso. Un tailleur con pantaloni versione oversize molto di tendenza. Questo capi ci piace per il colore verde smeraldo e il tessuto brillante e a stampe, senza dimenticare il tocco sexy assicurato dalla scollatura che lascia intravedere un bustino di pizzo. Ben fatto!
Immagine: Keystone
Disastri: Noémie Lenoir ha puntato su qualcosa di originale, certo, ma la resa non è il massimo. Non mostrando quasi per nulla la pelle nuda, ha l’aria un po’ imprigionata in questo abito a grandi bande gialle fosforescenti che sembra inghiottirla.
Immagine: Keystone
Disastro, o quasi: la cantante Bebe Rexha ha portato la moda versione Kim Kardashian a Cannes, esibendo una tuta iper-attillata. Se sono apprezzabili le paillettes, la scollatura profonda, il pantalone a zampa d’elefante e le spalle accentuate, il tutto resta troppo aderente al livello dei fianchi e delle cosce. Peccato, perché alla fine la resa risulta più provocante che glamour.
Immagine: Keystone
Camila Cabello era raggiante nel corso della cerimonia degli MTV EMA. La grande vincitrice ha giocato la carta della «lady in red» con un vestito lungo fino a terra e voluminoso a partire dalla vita, che valorizzava anche il suo décolleté.
Immagine: Keystone
Disastri: la cantante Bebe Rexha ha approfittato della tendenza «metallica» per lasciarci a bocca aperta. Ma non è stato un successo questo look troppo eccentrico. Se questo abito non era così adatto alla sua morfologia, poiché un po’ troppo corto, la cintura non era neppure coordinata con il resto. Inoltre la cantante ha scelto di aggiungere al vestito, che faceva già molto «palla da discoteca», degli elementi dorati. Il risultato complessivo è decisamente «too much».
Immagine: Keystone
Astri: Hailee Steinfeld ha provocato una tempesta sul tappeto rosso. A causarla, un abito «brillante» particolarmente ardito: una tuta futurista argentata ultra-corta ma che questa modella dalle gambe interminabili può indossare senza problemi. Si tratta di un capo sofisticato e ricoperto da un centinaio di lustrini a forma di disco.
Immagine: Keystone
Disastri: meno brillante il look di Lateysha Grace, star dei reality show televisivi che ha scelto di attraversare il tappeto rosso con un vestito poco adatto al suo corpo: troppo corto, troppo attillato e troppo scollato. La resa non era né glamour, né alla moda. E poi bisognava proprio appiattire il seno?
Immagine: Keystone
Disastri: Rita Pereira è originale, certo, nel suo abito viola metallizzato. Però non ci piacciono le balze fatte in questo modo.
Immagine: Keystone
Astri: Peg Parnevik, cantante svedese, ha sfoggiato un abbigliamento composto da una mini-tuta sotto ad una giacca chiusa con una cintura. Glamour e sexy al contempo. Se l’è dunque cavata bene! Ci piace anche un dettaglio molto di tendenza, del quale si sono appropriate tutte le fashion-victim: le maniche molto lunghe fino a coprire le mani.
Immagine: Getty Images
Disastri: ci si chiede quale possa essere stata la fonte d’ispirazione della cantante Margaret. Non c’è nulla da salvare in questo abbigliamento che non è moderno e che non la valorizza affatto.
Immagine: Keystone
Astri: cominciamo con uno dei look che ci sono più saltati all’occhio nel corso degli Emmy Awards 2018, quello di Tracee Ellis Ross, che in effetti ha indossato uno degli abiti-chiave dell’evento. L’attrice americana è apparsa avvolta in una nuvola rosa: uno stravagante vestito rosa fluo e soprattutto iper-voluminoso non soltanto a livello della gonna ma anche della scollatura e delle maniche. Si tratta di una creazione firmata Valentino che si può indossare unicamente sul tappeto rosso. Ciò che ci piace di meno è il make-up: non molto moderno abbinare il rossetto rosso con il vestito e il fard rosa. Il risultato è davvero «too much».
Immagine: Keystone
Astri: Thandie Newton ha ottenuto l’Emmy per la miglior attrice non protagonista, grazie alla sua interpretazione in «Westworld». E avrebbe meritato una ricompensa anche per il suo look. Questo colore appariscente farebbe infatti fuggire numerose donne (giustamente, perché soltanto le pelli opache possono permettersi una tinta così «difficile»), ma nel caso di Thandie Newton appare perfetto. Bellissimo anche il taglio – semplice ma elegante – di questo abito firmato Brandon Maxwell che l’attrice britannica indossa in modo impeccabile.
Immagine: Keystone
Disastri, anche se c’è di peggio: la scelta di Leslie Jones sembra soprattutto un errore «morfologico». Se è apprezzabile il tessuto cangiante del tailleur con pantaloni, ideale per illuminare un tappeto rosso, la scelta del taglio non convince. Anche se la lunghezza eccessiva è alla moda, i pantaloni che arrivano fino alle scarpe la fanno apparire meno slanciata. Al contrario, una caviglia fine in vista avrebbe completato in modo decisamente migliore la silhouette. Per quanto riguarda poi la scollatura, è troppo profonda per un seno così importante.
Immagine: Keystone
Astri: Jessica Robin Moore è perfettamente alla moda con il suo tailleur dalla giacca un po’ morbida e dai pantaloni larghi! Avremmo preferito un tessuto un po’ più glamour, ma nel complesso il look di questa attrice è azzeccato.
Immagine: Keystone
Disastri: Michelle Wolf non brilla come avrebbe pensato di fare, optando per un vestito a paillettes. L’abito appare troppo attillato a livello del busto: così sembra mettere in risalto delle rotondità (che l’attrice non ha) sulla pancia, appiattendo al contempo il seno. La resa non è magnifica.
Immagine: Keystone
Astri: Joey King, vestita da Zac Posen, era mozzafiato con quest'abito che accentuava perfettamente le sue forme e allo stesso tempo voluminoso grazie alla gonna in tulle. Molto bello il colore che valorizza i capelli biondi e la pelle chiara.
Immagine: Keystone
Astri: Chrishell Hartley ha indossato un vestito con un bustino color rosa fragola ultra-femminile, che ne ha valorizzato le curve. Molto bella la gonna plissé che comincia sotto al ginocchio e regala una silhouette originale.
Immagine: Keystone
Disastri: esiste di peggio di quest'abito, certo, ma per Betty Gilpin non è davvero adatto. E i cut-out sui fianchi sono visti e stravisti.
Immagine: Keystone
Astri: l’attrice Erin Lim può permettersi di sorridere. La sua scelta per attraversare il tappeto rosso è stata ottima, con questo abito elegante e sexy grazie alla magnifica scollatura decorata con fiori argentati che mostra un po’ di pelle nuda.
Immagine: Keystone
Astri: Chloë Grace Moretz per gli adolescenti è decisamente un esempio da seguire. In occasione dei “Teen Choice Awards” ha dimostrato che non serve indossare outfit sconvolgenti per farsi notare. L’attrice gioca la carta dell’eleganza senza tuttavia cadere nella trappola della sobrietà totale, sfoggiando una jumpsuit corta decorata con paillettes e un blazer oversize con le maniche arrotolate – il tutto firmato Louis Vuitton.
Immagine: Keystone
Disastri: non è per il colore rosa acceso della sua mise che bolliamo Bebe Rexha come "disastro", ma piuttosto perché non ha fatto i conti con il suo fisico: fianchi e cosce fasciati di latex non sono esattamente glam. Se si aggiungono il reggiseno, i capelli biondo platino, la pelle abbronzata… l’insieme è a dir poco orribile. Speriamo almeno che dopo la cerimonia si sia sbarazzata di tutto!
Immagine: Keystone
Astri: il trend pigiama non accenna a sparire! Adoriamo in particolare le versioni glamour, per un look elegante e di classe come il modello indossato da Meghan Trainor, con una scollatura profonda. La moda pigiama si abbina perfettamente a qualsiasi fisico, ma è comunque necessario rispettare la regola del décolleté: seno piccolo, scollatura maxi, e viceversa. La cantante americana ha scelto come accessori delle scarpe color argento e ha sfoggiato una coda di cavallo alta che cade di lato per dare al tutto un tocco spiritoso. Se l’è giocata proprio bene!
Immagine: Keystone
Astri: Lili Reinhart perfettamente in tinta con il "pink carpet", il che non le ha certo impedito di brillare. In effetti l’abito aderente senza spalline valorizzava la silhouette al meglio. In più, le scarpe a punta di una diversa tonalità di rosa hanno aggiunto grinta all’outfit.
Immagine: Keystone
Astri: la biancheria intima ben in mostra è sempre attuale, e le star sui red carpet amano giocare questa carta sexy. Il bustier o la bralette di pizzo che si intravede sotto un blazer oversize chic fa tendenza, ma è vero che il reggiseno come lo indossa Lauren Jauregui si vede meno di frequente. La cantante ha osato, sfoggiando un capo sexy che “veste”, donando alla mise un tocco chic e soprattutto di tendenza. Infatti i tessuti a effetto plastica o “brillante” sono decisamente trendy. Non c’è quindi da stupirsi che abbia vinto il premio "Choice Female Hottie". Lo ammettiamo, un premio un po’ strano: alcune star, tra cui Bella Thorne, hanno disertato l'evento ritenendolo offensivo.
Immagine: Keystone
Disastri: quando l’ispirazione anni ‘80 finisce male… Lele Pons, influencer, vlogger e attrice nordamericano-venezuelana si è presentata sul red carpet con un outfit "pugno nell’occhio", che avrebbe potuto sfoggiare a un qualsiasi party "bad taste"! Non riusciamo a capire quale lato dell’abito sia il peggiore: il sinistro con i fiorellini o il destro in cuoio rosso che somigliava a un'armatura? Meglio che torni indietro e vada a cambiarsi!
Immagine: Keystone
Disastri: abbastanza insignificante, questa mise trasparente a pois che vorrebbe essere romantica, con scollatura lavorata e volants sulla gonna. Ma il crop top in generale è ormai un capo decisamente trendy che Vanessa Morgan può ben permettersi di indossare.
Immagine: Keystone
Astri: Nina Dobrev, attrice e modella bulgaro-canadese splendeva in giallo pallido che metteva in risalto la sua carnagione. Avrà forse mostrato poca pelle nuda, ma l’abito-camicia in pelle gialla che indossava era di gran classe, abbinato a pochette e sandali color argento.
Immagine: Keystone
Astri: L'attrice e cantante Olivia Holt sul red carpet non ha certo sfigurato. Fasciata in un abito brillante color verde pino, ha valorizzato le gambe scoprendo altrove poca pelle. Abbiamo apprezzato le spalle pronunciate e le maniche lunghe – molto haute couture, molto chic.
Immagine: Keystone
Disastri: Madelaine Petsch, attrice e YouTuber, ha optato per un completo pantalone e top in pizzo, perfetto per il suo fisico. I colori tuttavia non valorizzano la sua pelle chiara; inoltre siamo un po’ stanchi dei motivi floreali, ormai fuori moda.
Disastri: Evvie Mckinney è riuscita a farsi notare per il suo cattivo gusto. Capirà mai che mettere in mostra mutande e seno non sarà mai carino né alla moda? Conviene che vada a consultare nel dizionario la definizione di "seducente".
Immagine: Keystone
Astri: Kate Upton, al primo posto della classifica “Maxim's Hot 100” 2018, in occasione dell’evento promosso dalla rivista brillava di mille riflessi. La star, che ha appena svelato la sua gravidanza, ha avuto modo di valorizzare il pancione con un abito scintillante a tinte digradanti: un capo con collo alto e maniche lunghe che, in effetti, sposava le sue curve alla perfezione.
Immagine: Keystone
Disastri: anche Kristine Leahy sperava di brillare altrettanto con questo miniabito in lamé, cosa che però non le è riuscita. La presentatrice non ha saputo dosare il lato sexy, scoprendo fin troppa pelle nuda per un look provocante ma lontano anni luce dal vero glamour.
Immagine: Getty Images
Astri: la modella Hailee Lautenbach ha scelto un abito rosso che dona molto all’incarnato e dal taglio perfetto per il suo fisico. Scollatura profonda per valorizzare il seno piccolo, gonna a spacco per mostrare le lunghe gambe e il gioco è fatto!
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona