Per una fonatura da vero pro seguiamo questi semplici step.
Tante di noi pensano che la messa in piega fatta dal parrucchiere sia unica e irripetibile, e che non appena laviamo i capelli, la nostra bella acconciatura sia persa per sempre. Ma non deve essere così per forza. Ora in commercio ci sono tantissimi prodotti che ci assistono con lo styling, e che rendono l’opera di fonatura molto più accessibile anche a noi che non siamo professioniste. Abbiamo chiesto i consigli di alcuni esperti del settore.
«Per ottenere la migliore piega da casa, iniziamo sempre con uno shampoo volumizzante», spiega Dylan Brittain, direttore artistico di Rainbow Room International George Square. «In questo modo i nostri capelli avranno più corpo, luminosità e volume. Quando sono ancora bagnati cambiamo riga rispetto a quella che si forma naturalmente, e lavoriamo qui, dove solitamente la chioma è più piatta. Con un pettine disegniamo una riga che vada in diagonale dal sopracciglio verso la cima della testa, ed avremo un volume istantaneo. Per la fonatura usiamo un asciugacapelli potente, di qualità».
Neil Barton, ambasciatore Goldwell e proprietario dei saloni Neil Barton Hairdressing, ha aggiunto: «Io mi affido al fon Dyson Supersonic, che è ultraleggero e facilissimo da maneggiare. Cerchiamone uno che abbia diverse impostazioni, incluso una presa d’aria fredda per il fissaggio della chioma. Inoltre, scegliamo un fon che abbia un diffusore ed attacchi di diverse misure, più versatile per creare diversi stili».
Una volta terminato con l’asciugatura, Dylan raccomanda di usare dei bigodini riscaldabili (hot rollers) e mantenerli per almeno 20 minuti per ottenere un bell’effetto ondulato.
«Per finire, con le dita, smuoviamo un poco la chioma per ammorbidirla», ha concluso l’esperto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022