Digitale&LifestylePierpaolo Piccioli promuove la linea sportswear
CoverMedia
2.11.2017 - 12:57
Per promuovere la nuova gamma, il designer al timone della maison francese dal 2016 ha recentemente aperto una serie di pop-up in diverse città, rispecchiando esattamente il design della capsule.
«In un certo senso lo sport è la cultura più universale, perché non è divisa in razze, sessi o età», ha dichiarato Piccioli a Vogue, spiegando il motivo che rende lo sportswear così diffuso.
«Lo sport è per tutti», spiega Piccioli. «Mi piace quando qualcosa è così universale perché allora può diventare molto individuale. Offrire oggetti come una tuta, una maglietta o una felpa significa che puoi indossarli con il tuo stile personale. Non è un modo di uniformare le persone, ma un'opportunità per diversificarle».
Ma per il designer italiano, i vestiti sono qualcosa di più di una semplice dichiarazione di stile. Oltre a lavorare nel mondo dell'haute couture il 48enne apprezza aprire nuove boutique Valentino nel mondo, portando all’estero i valori che si celano dietro al suo design.
«Ho sempre ritenuto che la moda abbia una responsabilità sociale, per cui i valori in cui credi sono un'opportunità per cercare di cambiare le percezioni della gente. Dà un senso a quello che faccio: c’è sempre la speranza che possa essere più di un pezzo di tessuto. Ho la sensazione di dover trasportare con la collezione i valori in cui credo: diversità e libertà. È un modo per riflettere i tuoi dogma».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022