Digitale & Lifestyle Proenza Schouler: linea di bellezza in edizione limitata

CoverMedia

14.5.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L'etichetta newyorkese presenterà la collezione di make-up a luglio 2018.

Proenza Schouler si prepara a svelare una linea di bellezza in edizione limitata.

Il marchio di abbigliamento e accessori per donna di New York è stato fondato nel 2002 da Jack McCollough e Lazaro Hernandez, brand a cui il duo di designer ha aggiunto lo scorso anno un’«etichetta sorella».

Ora McCollough e Hernandez sono ora in procinto di espandersi ulteriormente per includere il mondo dei cosmetici, annunciando una collaborazione con il gigante della bellezza francese Lancome su una nuova gamma.

«Lancome ha sempre rappresentato l'epitome dei prodotti luxury di bellezza, quindi è un sogno diventato realtà poter collaborare con un marchio così iconico e storico», hanno dichiarato i designer secondo WWD.

Non è ancora noto quali prodotti la linea conterrà. Tuttavia, McCollough e Hernandez hanno condiviso che si sono ispirati all'uso audace del colore veicolato nelle opere dei pittori Carmen Herrera e Ellsworth Kelly.

Francoise Lehmann, direttore generale di Lancome International, è felice di lavorare con i designer alla collezione ed ha apprezzato il loro punto di vista distintivo.

«L’idea di empowerment è al centro dei loro valori, così come è sempre stata al centro della filosofia di Lancome», ha affermato il CEO francese.

In precedenza, Lancome ha collaborato a collezioni di make-up con griffe come Sonia Rykiel, Alber Elbaz, Olympia Le-Tan, Jacquemus e Anthony Vaccarello.

La gamma beauty di Proenza Schouler arriverà sugli scaffali a luglio.

Tornare alla home page