Digitale & Lifestyle

Profumi: con questi trucchetti basta uno spruzzo

CoverMedia

22.11.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Stanche di dover applicare la nostra fragranza tutto il giorno per mantenerla viva sulla pelle? Ecco cosa fare.

Tante di noi non sognano nemmeno di uscire di casa senza aver prima spruzzato il profumo che ci caratterizza, che ci completa – che sia la fragranza di sempre, o la new entry di cui ci siamo innamorate di recente.

Ma spesso la scia del nostro profumo fa troppo in fretta a svanire, e ci ritroviamo a dover riapplicare più e più volte durante il corso della giornata. L’esperto di profumi Leighton Denny MBE ci dà qualche dritta per allungare la vita del nostro aroma preferito.

Manteniamo la pelle ben idratata.

«Come tutti sappiamo, bere tanta acqua e restare idratati è importante per la nostra salute, ma sapevate che è utile anche per mantenere il profumo più a lungo sulla pelle?», dice il pro di stile. «Gli oli nella pelle aiutano a mantenere intatte le molecole dell’aroma, dunque più siamo idratati – più oli sulla pelle – più intensa e duratura sarà la fragranza».

Per le pelli particolarmente secche, Leighton consiglia di applicare uno strato emolliente, per esempio una crema o una lozione idratante, prima di spruzzare la fragranza. Questo rallenterà il processo di evaporazione della stessa.

«Io ho creato LIGHT & DARK Original Touch Up Solid per intensificare e allungare al massimo la durata del nostro profumo», ha aggiunto. «Ed è un prodotto perfetto per viaggiare perché è piccolo, leggero, e solido!».

L’applicazione dev’essere semplice.

«Spruzziamo direttamente sulla pelle da circa 20 centimetri di distanza, in modo da comprendere un’area più vasta. In questo modo durerà di più, rispetto a quando spruzziamo un getto più fitto su una superficie più piccola. Applichiamo nei punti delle pulsazioni: oltre ai polsi, dietro i lobi e nella piega delle braccia. Anche nelle spalle e sulla nuca, o sull’attaccatura dei capelli… o su qualsiasi punto vorreste essere baciate!».

Non spruzziamo più di 4 volte ed evitiamo il contatto con i vestiti. Meglio spruzzare nell’aria ed entrare nella «nube» di profumo creata.

Infine, dopo l’applicazione, non strofiniamo la pelle! Come assicura lo specialista, questo gesto disintegra il profumo.

Tornare alla home page

CoverMedia