Digitale & LifestyleProteggere la pelle dal sole: la giusta dose di SPF
CoverMedia
18.7.2018 - 08:33
Gli esperti di bellezza consigliano di usare quotidianamente il fattore di protezione solare per evitare l’invecchiamento precoce della pelle.
È risaputo: troppo sole fa male. Espone la pelle a macchie, all’invecchiamento precoce e pure ad eventuali tumori.
Per questo è importante proteggersi ogni giorno con la giusta dose di SPF, ovvero di fattore di protezione solare.
Paula Begoun, fondatrice di Paula's Choice, suggerisce di miscelare diversi prodotti che contengono SPF in modo tale da avere la giusta dose giornaliera di protezione.
«Soprattutto in estate non è sbagliato utilizzare prodotti make up che contengono fattore di protezione solare. Quindi primer, fondotinta e polvere, che garantiscono il giusto SPF», spiega la Begoun.
L’esperta consiglia prodotti della linea Paula’s Choice quali: il primer Dermaxyl di Smashbox Photo Finish Foundation SPF20, il fondotinta BareMinerals SPF15 e la polvere Mineral Veil SPF 25.
Inoltre la protezione solare è necessaria anche se si vive in un posto dove c’è poco sole. «Il 40-60% dei raggi del sole passa attraverso nuvole e pioggia», garantisce Paula.
Per questo è bene utilizzare sempre una crema ad alto fattore di protezione, da stendere sul viso prima di uscire di casa.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona