Lifestyle Raf Simons rinnova la boutique Calvin Klein

CoverMedia

1.12.2017 - 12:56

(Cover) - IT Fashion - Raf Simons sta dando ai negozi Calvin Klein Collection un «intenso» makeover.

Da quando ad agosto 2016 il designer belga ha fatto il proprio ingresso nel brand americano, ha lavorato per apporre la propria firma sull’etichetta rilasciando la prima collezione nell’autunno 2017.

Ora, Simons sta ristrutturando la prima boutique newyorkese del brand posta su Madison Avenue e per aggiungere agli interni un tocco creativo ha invitato a collaborare l’artista Sterling Ruby.

«Volevo che il negozio generasse un'esperienza fisica molto immediata, e che potrebbe anche essere intimamente connessa alle collezioni», ha dichiarato Simons parlando del makeover, secondo Business of Fashion.

«La ristrutturazione è anche una continuazione del linguaggio che sto creando con Sterling per l'identità visibile e fisica di Calvin Klein».

Ruby, artista multimediale di Los Angeles conosciuto per le sue installazioni, ha riempito lo spazio dello store con una tonalità giallo brillante, usata nella sicurezza e per i segnali stradali, con ponteggi e raggruppamenti di oggetti. Inoltre, ha installato indumenti frantumati, tessuti con decorazione in stile bandiera americana, trapunte d'epoca, fasci di lana e collezioni di vasi di vetro.

«Con questo makeover, porto il flagship store di Calvin Klein dal minimo al massimo: il mio design dovrebbe essere considerato come una celebrazione per il futuro del marchio», ha spiegato Ruby.

«Volevo che il negozio si illuminasse da dentro, rappresentando per Calvin Klein un nuovo giorno».

La boutique a tre piani di Klein, originariamente progettata dall'architetto John Pawson, subirà un'ulteriore ristrutturazione nel prossimo futuro.

Oltre agli abiti e agli accessori, i negozi di Madison Avenue sono forniti anche della gamma Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear 205W39NYC.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia