Digitale & Lifestyle Rebecca Minkoff alla conquista dei mercati esteri

CoverMedia

28.5.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La designer americana vuole espandere il suo business in Europa e in Asia.

Rebecca Minkoff è determinata a conquistare i mercati esteri.

Per metter in atto il suo piano, la stilista americana ha adoperato svariate strategie, fra cui il lancio di nuovi prodotti targati «European-exclusive» che si augura contribuiranno ad aumentare la sua popolarità nel Vecchio Continente.

L’espansione della Minkoff ha già visto fiorire una nuova boutique a Venezia, in Italia, e un punto vendita a Londra: dove è stata lanciata una gamma di borse esclusive dedicate ai clienti britannici, perché la designer vuole cementare un rapporto «speciale» tra la sua casa di moda e le nazioni straniere.

«Per l’Europa abbiamo realizzato prodotti davvero esclusivi», ha dichiarato la 37enne a WWD.

«Stringendo una collaborazione con i grandi magazzini Selfridges e Fenwick. La nostra strategia per l’Europa rispecchia quella utilizzata per l’America, ma con pezzi più speciali ed esclusivi».

Le borse disegnate per le fashioniste londinesi includono cross-body, mini messenger e pochette, in tonalità di zaffiro, mandarino e blu cielo. I prezzi vanno da 230 a 460 euro e tutti gli articoli possono essere acquistati da Selfridges, Fenwick e sul sito Coggles.com.

La Minkoff vede molte somiglianze tra la capitale britannica e NY, per questo le piacerebbe se l’Europa diventasse il 20 per cento del suo guadagno: mentre ora rappresenta solo il 5 per cento.

«Londra è una città che assomiglia molto a New York. È una metropoli globale che ha abitanti locali, ma anche turismo internazionale. Per noi, è un'altra sorta di fortezza che il resto del mondo cerca per la moda, quindi qui vogliamo davvero avere una grande presenza».

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