Digitale & Lifestyle

Rei Kawakubo collabora con Gucci e Burberry a un mini collezione

CoverMedia

23.11.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La direttrice creativa di Comme des Garçons ha creato una collezione stagionale che raccoglie i pezzi più iconici delle grandi case di moda.

È in arrivo una collezione stagionale curata fra Rei Kawakubo, che raccoglie in una sola capsule i pezzi più iconici delle grandi maison.

Secondo i redattori di WWD, la designer giapponese di 76 anni che è venerata per il suo lavoro nel marchio Comme Des Garcons (CDG), ha confezionato una gamma di articoli per le vacanze basata su una serie di capi iconici, accessori o frammenti di design presi da case di moda come Gucci e Burberry.

La capsule collection di nove articoli comprende «per la prima volta in assoluto» una collaborazione anche con Maison Martin Margiela, guidata da John Galliano, che ha permesso a Rei di rielaborare la sua iconica T-shirt di beneficenza per l’AIDS che viene ristampata ogni anno dal 1993.

Fra le offerte il classico Breton top di Jean Paul Gaultier con pois rossi aggiunti alle strisce da marinaio e una sciarpa Burberry scozzese con lo slogan «My Energy Comes from my Freedom» (La mia energia proviene dalla mia libertà, ndr).

Altri designer che hanno contribuito alla gamma includono Walter Van Beirendonck, Simone Rocha, Craig Green, Marine Serre e Stussy. Gli articoli hanno un range di prezzo fra i 220 e 440 euro.

«Abbiamo sempre apprezzato le sinergie delle collaborazioni in stile CDG, che non riguardano il brainstorming e il controspionaggio con l'altra parte ma la fiducia e il rispetto», ha dichiarato a WWD Adrian Joffe, presidente di Comme des Garcons International e amministratore delegato di Dover Street Mercato.

La collezione, che fa parte della campagna delle vacanze annuali di Comme des Garcons, sarà in vendita dal 23 novembre nella rete di boutique di Rei in Giappone, per poi essere distribuita negli altri negozi CDG e Dover Street Market dal 6 dicembre.

Tornare alla home page

CoverMedia