LifestyleRelax da bagno caldo: è possibile anche senza vasca
Covermedia
8.2.2021 - 08:33
Basta creare l’atmosfera giusta e verremo travolti da una sensazione di pace e benessere.
Vivere l’esperienza super rilassante di un bagno caldo è possibile anche se non possediamo una vasca! Come? Come prima cosa, ricreando esattamente l’atmosfera «magica» di quel preciso momento e sfruttando tutti i benefici dell’aromatherapy.
Rilassiamo corpo e mente con l’olio essenziale di lavanda, che possiede proprietà ultra benefiche per il sonno. Proviamo l’olio The Ritual of Jing, arricchito con un meraviglioso aroma di legno santo per coccolare i nostri sensi.
Investiamo in qualche candela per impostare il mood: può essere romantico, spirituale o semplicemente rilassante. Tra le nostre candele preferite ci sono quelle alla lavanda, rosmarino, ylang ylang e menta piperita. Proviamo anche il brand Neom, Perfect Night’s Sleep, che combina lavanda, gelsomino e basilico, olio di mandorla dolce e burro di cacao, baobab e olio di jojoba.
In un diffusore, mettiamo qualche goccia di olio essenziale dall’effetto calmante, rilassante, o energizzante. L’aromaterapia può fare davvero miracoli contro la tensione, lo stress e l’ansia accumulata durante la giornata. Tutto in favore di una notte di sonno profondo e rinvigorente.
Il diffusore elettronico di The White Company è ciò che cerchiamo: stiloso, silenzioso, funzionale e persino perfetto come decorazione dell’ambiente. Il brand offre anche i suoi oli essenziali per un relax completo.
Infine, prepariamo una camomilla prima di andare a dormire. Un classico per stimolare il sonno, ma anche per calmare lo stomaco, alleviare i dolori mestruali e riscaldarci in questi freddi mesi invernali.