Digitale & Lifestyle Renzo Rosso e Livia Firth: insieme per un progetto sulla sostenibilità

CoverMedia

15.1.2020 - 13:11

Source: Covermedia

La strategia For Responsible Living è stata presentata lunedì da Renzo Rosso, fondatore di Diesel, e Livia Firth, fondatrice di Eco-Age.

Renzo Rosso e Livia Firth hanno unito le forze nel progetto For Responsible Living.

Come riporta WWD, il fondatore di Diesel e del gruppo OTB, e la fondatrice di Eco-Age hanno presentato la nuova strategia lunedì. Rivelando un planning che si basa su quattro pilastri: Be the Alternative (Essere l’Alternativa), e impegnarsi a creare prodotti alternativi e responsabili; Stand for the Planet (Proteggere il Pianeta) per contrastare il cambiamento climatico riducendo al minimo le emissioni di gas serra, l'impronta idrica e migliorando i tassi di riciclaggio; Celebrate Individuality (Celebrare l'Individualità) impegnandosi a sviluppare una cultura della sostenibilità all'interno dell'azienda, onorando i diritti dei dipendenti e la loro diversità; e infine Promote Integrity, (Promuovere l’Individualità) impegnandosi ai più alti standard migliorando la tracciabilità dei prodotti e promuovendo pratiche positive tra i fornitori.

«L’obiettivo è quello di attuare una strategia aziendale responsabile rispettosa delle persone e dell’ambiente», racconta Renzo Rosso alla testata.

«Diesel definirà obiettivi misurabili per il futuro - monitorando i progressi - ed Eco-Age garantirà il controllo. I consumatori hanno bisogno di questo. Sono cresciuto e vivo nelle campagne immerse nella natura e oggi dobbiamo affrontare questa sfida vitale».

Affermazione a cui Livia Firth aggiunge: «Negli ultimi sei mesi siamo stati negli uffici di Diesel. È un progetto complicato e serio, la sostenibilità richiede coraggio e impegno e Renzo ha entrambi».

Il figlio di Rosso, Andrea, ha dichiarato che presenterà una prima collezione di abiti riciclati il 22 febbraio a Milano.

Tornare alla home page