Digitale & LifestyleRoberto Cavalli: brand acquisito da una società con sede a Dubai
CoverMedia
17.7.2019 - 13:09
Vision Investment Co. è supervisionata da Hussain Sajwani, uno sviluppatore di proprietà miliardario degli Emirati.
Roberto Cavalli è stata acquisita da una società con sede a Dubai.
A fine marzo i boss del marchio italiano, noto per le sue stampe esotiche e i jeans sabbiati, hanno annunciato la chiusura di tutti punti vendita nel Nord America.
L'operazione prevedeva l'accordo con i creditori e la ricerca di un investitore. E, dopo mesi di speculazioni, i redattori di WWD hanno riferito il 16 luglio che i dirigenti di Vision Investment Co. LLC hanno firmato un «accordo vincolante» con il marchio di Firenze per «acquisire il 100%» della società.
Vision Investment Co. è supervisionata da Hussain Sajwani, uno sviluppatore di proprietà miliardario degli Emirati, nonché fondatore e presidente della società di sviluppo immobiliare DAMAC Properties. Con sede a Dubai, l'azienda fornisce proprietà residenziali, commerciali e per il tempo libero ed è presente in tutti gli Emirati Arabi, Arabia Saudita, Qatar, Giordania, Libano, Oman, oltre che nel Regno Unito.
Si tratta di un accordo complesso e alcuni punti dovranno essere approvati da un tribunale di Milano. Ragion per cui è molto probabile che gli avvocati di Cavalli rivedranno i creditori entro i primi di agosto. Per la finalizzazione bisognerà attendere il mese successivo.
Il fondo di private equity italiano Clessidra SGR ha controllato Roberto Cavalli dal 2015 con una quota del 90 per cento insieme ad altri partner minori, tra cui lo stesso designer fiorentino.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona