LifestyleRoland Mouret: «Non discrimino in base al peso»
CoverMedia
1.12.2017 - 12:51
Il designer francese vuole espandere il mercato dell’alta moda con collezioni dedicate a «tutte le donne».
Per Roland Mouret la silhouette delle donne non ha segreti.
La stilista francese è uno dei preferiti delle celebrità come Scarlett Johansson e la ballerina di burlesque Dita Von Teese, e realizza abiti fino alla taglia 46.
Lo stilista ha parlato spesso di come il padre abbia influito sulla propria carriera e ora che è diventato famoso nel mondo della moda, Mouret è entusiasta di divulgare le sue collezioni create «per tutte le taglie».
«Non discrimino in base al peso», ha dichiarato Roland Mouret alla rubrica Pret-a-Reporter di The Hollywood Reporter. «In qualità di figlio di un macellaio ho rispetto per ossa, muscoli e pelle. Capisco come modellare le donne. C'è clientela in tutto il mondo e le opportunità per l'alta moda si estendono ad ogni donna, il mercato ha bisogno di elasticità».
Mouret si è recentemente immerso anche nel mondo della bellezza con il profumo d'esordio Une Amourette, creato in collaborazione con la profumeria Etat Libre d'Orange. Sebbene il designer abbia recentemente rivelato che la fragranza è stata ispirata dalla sua esperienza di bullismo infantile, il designer resta entusiasta sia del prodotto finito che del successo raggiunto.
«Per creare Une Amourette ho lavorato con Daniela Andrier, una profumiera di Givaudan e naso del progetto. Sono orgoglioso di aver creato una fragranza femminile che gli uomini possano indossare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022