Routine di bellezza: laviamo la faccia troppo spesso

12.7.2019 - 08:32, CoverMedia

Los Angeles premiere of 'JT LeRoy' - Arrivals Featuring: Bella Thorne Where: Los Angeles, California, United States When: 24 Apr 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

Gli esperti consigliano di non esagerare con i prodotti detergerti per il viso.

Nella nostra routine quotidiana lavare la faccia è un gesto che facciamo praticamente in automatico. Ma secondo l’esperta dottoressa Preema Vig, direttrice medico della clinica di Londra Preema London Clinic, spesso e volentieri esageriamo.

«Lavare troppo la faccia priva la pelle della sua idratazione naturale e dunque stimola una sovrapproduzione d’olio», dice la pro a Cover Media. «Io raccomando di usare un detergente delicato, da applicare al mattino, per evitare di irritare e arrossare la pelle, ma che ci dia la sensazione di freschezza ogni mattina».

Il suo prodotto di fiducia è iS Clinical, Cleansing Complex, che contiene un potentissimo mix di antiossidanti e vitamine, e l’acido salicilico che aiuta a controllare le impurità.

Se cerchiamo uno scrub proviamo iS Clinical Tri-Active Exfoliant, naturale, biologico, dall’azione esfoliante e dalle proprietà calmanti per la pelle.

Come ha dichiarato la splendida attrice Bella Thorne nella recente intervista con il sito di Vogue: «Spesso ci si lava la faccia troppo spesso, e quando soffrivo d’acne ho smesso di farlo. Cosa che in realtà ha aiutato tanto la mia pelle. Non dico che non dobbiamo più lavarla! È una cosa che ha funzionato per me, personalmente».

Anche La Roche-Posay, Effaclar Medicated Gel Cleanser Acne Wash, SkinCeuticals, LHA Cleanser Gel, e Dermalogica, Active Clearing Skin Wash sono ottimi detergenti per il viso.

Tornare alla home page

Altri articoli