Digitale & LifestyleRoutine di bellezza: laviamo la faccia troppo spesso
CoverMedia
12.7.2019 - 08:32
Gli esperti consigliano di non esagerare con i prodotti detergerti per il viso.
Nella nostra routine quotidiana lavare la faccia è un gesto che facciamo praticamente in automatico. Ma secondo l’esperta dottoressa Preema Vig, direttrice medico della clinica di Londra Preema London Clinic, spesso e volentieri esageriamo.
«Lavare troppo la faccia priva la pelle della sua idratazione naturale e dunque stimola una sovrapproduzione d’olio», dice la pro a Cover Media. «Io raccomando di usare un detergente delicato, da applicare al mattino, per evitare di irritare e arrossare la pelle, ma che ci dia la sensazione di freschezza ogni mattina».
Il suo prodotto di fiducia è iS Clinical, Cleansing Complex, che contiene un potentissimo mix di antiossidanti e vitamine, e l’acido salicilico che aiuta a controllare le impurità.
Se cerchiamo uno scrub proviamo iS Clinical Tri-Active Exfoliant, naturale, biologico, dall’azione esfoliante e dalle proprietà calmanti per la pelle.
Come ha dichiarato la splendida attrice Bella Thorne nella recente intervista con il sito di Vogue: «Spesso ci si lava la faccia troppo spesso, e quando soffrivo d’acne ho smesso di farlo. Cosa che in realtà ha aiutato tanto la mia pelle. Non dico che non dobbiamo più lavarla! È una cosa che ha funzionato per me, personalmente».
Anche La Roche-Posay, Effaclar Medicated Gel Cleanser Acne Wash, SkinCeuticals, LHA Cleanser Gel, e Dermalogica, Active Clearing Skin Wash sono ottimi detergenti per il viso.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona