Digitale & Lifestyle Saint Laurent: collezione rock chic

CoverMedia

26.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il 25 settembre Anthony Vaccarello ha svelato la sua sfilata primavera/estate 2019 davanti alla Torre Eiffel a Parigi.

L’ultima collezione di Saint Laurent è stato un tributo alla cultura rock.

Il 25 settembre, la maison francese timonata dal direttore creativo Anthony Vaccarello ha svelato la sua linea primavera/estate 2019 nell'ambito della Paris Fashion Week davanti alla Torre Eiffel, attirando celebrità come Cindy Crawford, Kate Moss, Amber Valletta, Carla Bruni, Nicole Richie, Rosie Huntington-Whiteley, Salma Hayek e Lindsay Lohan.

Lo spettacolo si è aperto con uno smoking nero, camicia bianca sbottonata e stivali di pelle di serpente, presentati su una passerella coperta d'acqua e circondata da una fila di palme.

A seguire un numero di ensemble dal tocco androgino, tra cui una combinazione di panciotto e pantaloni e un blazer bianco gessato abbinato a una camicia di jeans e leggings neri.

Vaccarello ha evocato un'atmosfera da rocker chic con l'inclusione di shorts in denim, minidress neri con scollature profonde, tuniche con cintura, camicette di seta e cappelli di feltro.

La collezione, caratterizzata principalmente da capi in bianco e nero, verso la metà della presentazione ha introdotto un po’ di colore con una giacca di velluto rosso, un miniabito blu cobalto senza spalline e stelle d’argento, e un minidress floreale con scollatura profonde e spalle esagerate.

Per l’occasione, la musa dello stilista Kaia Gerber ha sfoggiato un blazer bianco perla, pantaloncini neri, occhiali da sole rotondi e zeppe bianche, mentre altri modelli hanno introdotto tute da ginnastica realizzate in tessuto leopardato o in paillettes.

A conclusione della sfilata una serie di eleganti look neri, fra cui un abito nero con una lunga giacca stile smoking e revers in raso.

Tornare alla home page