Digitale & LifestyleSbiancamento dentale: tutto quello che c'è da sapere
CoverMedia
29.3.2018 - 08:34
Come ottenere un sorriso da Hollywood? Ce lo spiega la specialista Rhona Eskander.
Esistono tantissimi kit e trattamenti fài da té per lo sbiancamento dei denti che possiamo comodamente svolgere a casa, ma per un risultato a prova di red carpet non possiamo che affidarci alle mani degli esperti.
Il team di Cover Media ha chiesto alla dottoressa Rhona Eskander, della Chelsea Dental Clinic di Londra.
«A mio parere, la tecnica Zoom è l’opzione disponibile più efficace del momento. Il trattamento viene spesso affiancato dall’applicazione di due apparecchi per la parte superiore ed inferiore della dentatura, che vengono cosparsi di gel sbiancante. Questi apparecchi devono essere indossati al mattino o la notte, a seconda del nostro stile di vita».
Grazie a questa tecnica, i denti diventeranno fino a sette sfumature più bianchi; un risultato che si basa tuttavia sulla qualità della nostra igiene orale.
«Se l’erosione dentale è la causa della discolorazione, sbiancarli non servirà a nulla», continua la dottoressa Eskander. «Inoltre, i trattamenti sbiancanti non possono sbiancare la dentina, che può causare discolorazione nelle persone con una condizione di erosione dentale. Neanche corone, rivestimenti e otturazioni diventeranno più bianchi».
Se il nostro dentista ci conferma di poter iniziare, il trattamento durerà circa un’ora, mentre dovremmo continuare ad applicare gli apparecchi a casa per due settimane. La dottoressa raccomanda di ripetere il trattamento una volta all’anno per contrastare gli effetti degli «ingredienti che macchiano», come il tè, il caffè, il vino rosso, il fumo.
«Meglio evitare queste cose durante il corso del trattamento, quando lo smalto dei denti è più poroso», ha aggiunto l’esperta.
Infine, rivolgiamoci sempre ad un professionista, che potrà offrirci una soluzione personalizzata.
«Altrimenti rischiamo di ricevere una diagnosi sbagliata e magari gli apparecchi non si adattano bene ai nostri denti, il gel perde e può bruciarci le gengive. Lasciamo perdere le offerte dei centri commerciali o delle estetiste, e rivolgiamoci ad una clinica registrata».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona