Moda uomoSebastien Jondeau ambasciatore del menswear per Karl Lagerfeld
CoverMedia
5.6.2019 - 13:09
La collezione curata dal 44enne comprende circa 20 articoli e sarà disponibile online da settembre e nei negozi Karl Lagerfeld.
Sebastien Jondeau è ufficialmente ambasciatore del menswear per l'etichetta omonima Karl Lagerfeld.
La prima collezione curata dall’ex guardia del corpo sarà presentata il 13 giugno a Pitti Uomo: la fiera internazionale della moda maschile a Firenze, e comprenderà capi sportivi come felpe con cappuccio, scarpe da ginnastica e pantaloncini, mescolati a pezzi più formali, oltre a pelletteria e occhiali.
«Per me è un onore curare le prossime collezioni e continuare a portare avanti l'eredità di Karl», ha dichiarato Sebastien Jondeau, secondo WWD.
«Il mio editing riflette il modo in cui mi vesto, dal casual o sportivo al dress-up e formale. Ci sarà qualcosa per ogni occasione o evento».
Il 44enne, cresciuto nella periferia parigina di Garges-les-Gonesse, ha incontrato Lagerfeld a 15 anni. È stato assunto a tempo pieno nel 1997, diplomandosi rapidamente da guardia del corpo a assistente personale.
Oltre ad apparire nelle campagne per l'iconico designer, Jondeau ha sfilato sulla passerella di Chanel su invito del couturier tedesco, e si è mostrato senza veli nel calendario del 2011 per Pirelli.
«Sebastien è un membro fondatore della famiglia #TeamKarl ed è stato una delle persone più vicine a Karl», afferma Pier Paolo Righi, amministratore delegato di Karl Lagerfeld.
«Sebastien conosce e comprende lo stile di Karl incredibilmente bene: è la persona ideale per modificare le collezioni di abbigliamento da uomo e diventare l'ambasciatore del mondo di Karl».
La collezione curata da Sebastian comprende circa 20 articoli e sarà disponibile da settembre nei negozi Karl Lagerfeld e online.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona