Lifestyle Sguardo: più aperto con questi trucchi

CoverMedia

3.1.2018 - 08:44

Covermedia

La pro del make-up Denise Rabor ci spiega come valorizzare i nostri occhi.

Per tanti di noi questi sono giorni di recupero, dopo le feste di Natale e il party di Capodanno. E a risentirne spesso non è solo la linea, ma anche la luminosità della pelle e la freschezza del viso.

Per rimediare, la make-up artist di WOW Beauty Denise Rabor ci ha offerto qualche prezioso consiglio.

«Non appena ci svegliamo, la prima cosa da fare è rinfrescare gli occhi: semplicemente posizioniamo due fettine di cetriolo sugli occhi e diamo loro un po' di vita!», ha dichiarato al team di Cover Media. «Per ridurre il gonfiore sotto gli occhi, imbeviamo due bustine di tè nell’acqua tiepida e poggiamole su quel punto. La caffeina contenuta nel tè farà miracoli contro gli occhi gonfi; inoltre, gli antiossidanti delle foglie del tè riducono il gonfiore e tonificano la pelle attorno agli occhi».

Il prossimo step è applicare una crema idratante concentrata, per idratare al massimo la pelle, seguita da un buon concealer per nascondere il rossore e/o le occhiaie dopo una lunga serata di festa.

Una crema CC (Colour Correcting) di qualità è di vitale importanza in questo caso: usiamo una base gialla se la nostra carnagione è chiara, oppure arancione se abbiamo la pelle più scura.

«Applichiamone un po' sul contorno occhi prima di procedere come sempre con il fondotinta», ha aggiunto la Rabor.

Un altro consiglio della specialista è quello di usare un arricchiaciglia per dare più profondità allo sguardo, prima di applicare il mascara.

«Se abbiamo gli occhi scuri, usiamo un mascara color blu navy, che li renderà più luminosi».

La collega della Rabor, Stacey Whittaker di Pouts & Pin Ups Salon, aggiunge: «Applicate un eyeliner bianco sulla linea interna delle ciglia, in modo da ridurre la visibilità degli occhi rossi e rendere più bianca la parte bianca dell’occhio».

Infine, l’highlighter.

«Aggiungiamo tre gocce del nostro highlighter liquido preferito sull’angolo interno dell’occhio, sull’arcata sopraccigliare e sul centro delle palpebre, per ridirigere le ombre scure e darci istantaneamente uno sguardo più aperto», ha concluso la Whittaker.

Tornare alla home page