Smalti: i migliori colori pastelli

CoverMedia

6.4.2020 - 08:32

When: 05 Mar 2020 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Attingiamo ispirazione dai toni vivaci e floreali della primavera.

Una cosa è certa: i trend non si fermano mai, nemmeno in un periodo di crisi mondiale come quello attuale. E allora, in preparazione per la stagione in cui potremmo finalmente sfoggiare di nuovo le nostre unghie, diamo un’occhiata ai colori dei giardini e della natura: in particolare il rosa chiaro, il giallo pallido, i soffici pesca.

«Scegliamo le sfumature solide, pastello, che portano con loro pensieri felici di primavera, il sole che splende, i fiori», spiega Lynn Gray, esperta del brand specializzato Mavala. «Questi sono i colori che ci tirano su il morale. A me piace il Violet Night, della collezione Colour Club. Ho ricevuto tantissimi commenti sulle mie unghie quando ho messo questo smalto, in combinazione con il top coat di Mavala Gel Effect».

Il suo secondo favorito è il Green Zen della linea Chill and Relax.

«È super cremoso e possiede un'ottima pigmentazione per un pastello. Mi fa pensare ai prati e ai fiori primaverili», continua la pro.

Ecco tutte le sfumature più hot del momento.

Rosa peonia

Uno smalto pastello neutro che si adatta perfettamente ai trend in arrivo. Proviamo il brand Soigne con il suo Sirop de Rose, un rosa chiaro, luminoso e femminile, perfetto su unghie corte e tondeggianti. Oppure OPI Nail Kacquer in You’ve Got Nata On Me, un rosa glossy che non passa di certo inosservato, da abbinare con un bel vestito leggero. Applichiamone solo uno strato per un look delicato, oppure due o tre per un look più forte ed opaco.

Azzurro violetto

Esiste una linea vastissima di sfumature per questo colore, come As if! del super brand Essie, che combina anche una goccia di rosso per un risultato finale extra brillante. Proviamo anche Jessica Nail Varnish in Periwinkle Bliss, un violetto più cremoso, e Floss Gloss Nail Lacquer in 95% Angel, un lilla chiarissimo.

Fantastici gialli

Dall’oro al limone, il giallo sta decisamente dominando l’ambito della manicure in questo momento. I nostri preferiti sono Sally Hansen con Good. Kind. Pure. Nail Polish in Sun-Tastic, giallo pallido dalla base bianca, e SUQQU Nail Colour Polish in Yuuou, vivace ma delicato (e delizioso!) come il sorbetto.

Qualsiasi sia la nostra scelta, ricordiamo sempre di applicare un buon strato di base per allungare la durata del nostro smalto e prevenirne la perdita.

Tornare alla home page

CoverMedia