(Cover) - IT Fashion - Sophia Webster ha presentato la sua collezione di debutto per Puma.
La sua prima linea per il marchio sportivo della designer di calzature, rivela una gamma dalle sensazioni tropicali arricchita con colori e grafica vivaci.
Tutto è iniziato quando Sophia ha pubblicato su Instagram i primi video delle sue lezioni di danza, strategia che ha invogliato Puma contattarla per offrirle una collaborazione.
«Era un po’ che mi solleticava l’idea di entrare nel campo sportswear, così quando mi è giunta l’offerta da parte di Puma ho capito che era il momento giusto», ha dichiarato Sophia Webster a Vogue.
«Progettare abbigliamento è un mondo completamente nuovo per me. Voglio offrire pezzi unici, che si possono indossare non solo per le serate in discoteca e la palestra, ma nel guardaroba quotidiano».
La sua incursione nel mondo dell’abbigliamento presenta pezzi tra cui un vivace completo in stampa a fiori rosa con pantaloni abbinati, una tuta nera a maniche lunghe e un bomber reversibile, che Sophia cita come suo pezzo preferito.
Per creare la capsule la stilista si è assicurata di restare fedele alla propria estetica, offrendo scarpe da tennis blu, rosa e turchese con motivi a farfalla e slip-on nere con dettagli arancio.
«È sempre stato importante per me creare un’offerta compatibile con tutta la clientela, questo vuol dire includere scarpe da sera impreziosite e classiche slip-on nere», ha aggiunto Sophia.
«Offrendo la mia tipica varietà, voglio che questa collezione rifletta il modo in cui progetto le scarpe. È stato importante per me di includere la mia estetica ad una silhouette classica Puma. Le pelli scamosciate del brand combinano una tavolozza di colori pastello con pop audaci di neon e un multi-colore maculato traslucido».
Cover Media
Tornare alla home page