Lifestyle Sopracciglia: diamo… un taglio netto

CoverMedia

1.12.2017 - 13:51

Covermedia

Stravolgiamo il nostro look con un bel cambio di stile.

Negli ultimi anni l’universo del social ha sviluppato una vera e propria ossessione per le sopracciglia, con superstar del calibro di Cara Delevingne, Jessica Alba, Beyoncé e Lily Collins in primo piano per dettare un nuovo trend.

Se non siamo soddisfatte dalle nostre sopracciglia, o se ultimamente abbiamo esagerato con le pinzette e hanno perso la forma che ci piaceva, non preoccupiamoci: l’aiuto è dietro l’angolo, che sia solo una visita dalla nostra beautician di fiducia, oppure l’uso del make-up semi-permanente, opzione sempre più popolare per le ragazze che vogliono migliorare il look di questa importantissima feature del viso.

«Le sopracciglia devono tendere ad essere più grosse verso i due terzi, in direzione dell’esterno del viso, e più fini verso la fine», ha spiegato a Cover Media l’esperta Tracie Giles. «Questo look non solo ci dona un aspetto più giovanile, ma il leggero accenno ad un arco direttamente sopra gli zigomi di una ragazza aggiunge quel qualcosa in più al suo viso».

Per procedere, diciamo addio alle nostre pinzette e richiediamo l’aiuto di un professionista: i peli delle sopracciglia che abbiamo tirato via possono ricrescere solo lasciandoli in pace! Tingerle mentre crescono, inoltre, ci darà un look istantaneamente più pieno e folto. Per quanto riguarda la forma, lasciamo che sia il nostro specialista a decidere come meglio incorniciare il nostro viso.

Usiamo un siero nutriente, per esempio Rubis Eyelash e Eyebrow Anti-Aging Serum, arricchito con pantenolo e biotinolo GHK, oppure RapidBrow Eyebrow Enhancing Serum, che comprende una vasta gamma di proteine, peptidi stimolanti ed ingredienti nutrienti.

Andrea Grollet, specialista di Neville’s Hair & Beauty, è una fan del make-up semi-permanente, che valorizza la forma delle sopracciglia e dona loro una maggiore definizione.

«Le sopracciglia ben disegnate e curate addolciscono il look delle mie clienti, che spesso a lavoro finito sentono di avere pure qualche anno in meno!», ha dichiarato la Grollet.

Per riempirle, affidiamoci al brand Toppik con il suo nuovo set Brow Building Fibres Set, comprensivo di 3 pezzi: una fibra per la crescita del pelo, una cera e una spazzola per sopracciglia. Le fibre sono colorate ed infuse di cheratina per nutrire e rafforzare il capello, che naturalmente possiede questa preziosa sostanza. In alternativa proviamo NO BARE BROWS, Universal 4 in 1 Brow Fix, un pencil a due estremità, una colorata e una di cera invisibile, per dare alle sopracciglia il colore e la forma desiderata nel giro di pochi secondi. Vi è anche un temperino integrato.

Tornare alla home page