Digitale & LifestyleSopracciglia: il lavoro da casa è facile
CoverMedia
8.2.2019 - 08:33
Seguiamo le dritte dei professionisti per mantenere al top questa importante feature del viso.
La maggior parte di noi adorano il lavoro delle estetiste ed esce soddisfatta dal salone di bellezza. Dopo due settimane, però, è già tempo di ritornarci. A meno che non impariamo a mantenere il lavoro fatto dalla beautician ed allungare così i tempi (e il risparmio!) in cui farle visita. Il team di Cover Media ha chiesto a Stacey Whittaker, make-up artist vincitrice di numerosi premi a livello internazionale.
«Le sopracciglia sono in grado di cambiare completamente il nostro look e sono importantissime per il viso. Ora sono in trend le sopracciglia più spesse, dunque evitiamo di toglierne troppe con le pinzette», dice la pro. «Io consiglio di usare un paio di forbicine professionali ed accorciare i peletti all’inizio delle sopracciglia, di modo da dare un look finale più pulito ed ordinato».
Proviamo le forbici di Anastasia Beverly Hills Brow Scissors, in cima alla nostra lista, o in alternativa le forbici di Morphe, Curved or Straight.
«Stiamo attente, quando accorciamo le sopracciglia, a non tagliare troppo, altrimenti ne cambieremo la forma», continua Stacey.
Ovviamente, la qualità delle pinzette gioca un ruolo essenziale. Ve ne sono tante in commercio, ma le nostre prime scelte sono le pinzette Neon Pink Stainless Steel Mini Slant Tweezer del super brand Tweezerman o Rubin Satin Elegance Tweezers in Tiffany Blue, che aggiungono anche un tocco di eleganza al nostro bagno.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona