Digitale & LifestyleSopracciglia: non esageriamo con le pinzette!
CoverMedia
12.6.2018 - 08:34
Cosa dicono gli esperti di Tweezerman sulla cura e il mantenimento di questa importante feature del viso.
Le sopracciglia le abbiamo tutti, ma la loro forma, le dimensioni, il colore, è ciò che le rende speciali, tanto speciali da diventare parte integrante del look di ogni persona.
Abbiamo chiesto qualche dritta agli specialisti del brand Tweezerman: il primo che ci hanno dato è di evitare di compiere l’errore più comune di tutti. Ovvero?
«Non esageriamo con le pinzette!», dice il team del brand a Cover Media. «Lasciamo crescere le sopracciglia al naturale, folte e piene, e rimuoviamo semplicemente i peli che le rendono disordinate, in modo da dare un po' di forma e definizione».
La frequenza di quest’attività varia da persona a persona.
«Dipende dalla velocità di ricrescita del pelo, e dallo spessore», continuano gli esperti. «Direi che, in generale, una volta alla settimana può andar bene. Assicuriamoci solo che sia tutto in ordine. Quando avremo bisogno di dare una “ripulita” ce ne accorgeremo!».
Passiamo alle fasi di preparazione e mantenimento.
Per evitare irritazioni e arrossamenti, soprattutto se abbiamo la pelle sensibile, usiamo una crema idratante delicata, ovviamente facendo attenzione a non applicarla in prossimità degli occhi. Se le sopracciglia sono troppo fini, il suggerimento degli esperti è semplice: avere pazienza! E nel mentre che aspettiamo, utilizziamo un prodotto che stimola e velocizza la crescita, come Nourishing Brow Oil di bbrowbar o Fiber Filler di Wunderbrow.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona