Digitale&Lifestyle Stefano Gabbana: «Gli accessori sono solo una strategia»

CoverMedia

2.11.2017 - 13:11

Domenico Dolce and Stefano Gabbana at the GQ Party held at St Alban on Regents Street
London, England - 06.11.08

Where: London, United Kingdom
When: 06 Nov 2008
Credit: WENN
Domenico Dolce and Stefano Gabbana at the GQ Party held at St Alban on Regents Street London, England - 06.11.08 Where: London, United Kingdom When: 06 Nov 2008 Credit: WENN
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L'esperto di stile italiano e il suo partner in affari Domenico Dolce sono il duo creativo al timone dell’etichetta Dolce & Gabbana, i cui fan includono Amal Clooney, Scarlett Johansson e la Duchessa di Cambridge.

Nonostante se il duo produca splendide scarpe e borse, il 54enne è convinto che la chiave del successo nel mondo della moda sia l’abbigliamento.

«Siamo stilisti», ha dichiarato Stefano gabbana al quotidiano The Times. «Negli ultimi 20 anni molte compagnie hanno confuso il lusso con gli accessori, questo è un problema: non si cambia la storia della moda con una borsa, si cambia con abbigliamento, ma è più difficile fare soldi con gli abiti. Un abito lo devi sviluppare in diverse taglie, una borsa no»

Altro must per la coppia è assicurare i loro capi siano adeguati a tutte le clienti, perché lui e Dolce vogliono vestire ogni silhouette.

Fra le clienti in questione c’è la First Lady Melania Trump, la cui fedeltà a Dolce & Gabbana ha causato emozioni contrastanti tra i fan della maison milanese.

D’altra parte la moglie del presidente americano Donald Trump è una cliente affezionata di Dolce & Gabbana da anni e per il duo creativo è un «onore» vestire una donna così bella.

Ma non importa quanti volti noti indossano i loro indumenti, come già dichiarato in precedenza dallo stilista, la coppia creativa è entrata nel fashion business non «per fare soldi», ma per creare abiti.

«La moda non è un business, poi si trasforma in denaro, ma non inizia così», ha commentato Stefano. «È il cliente che decide se avrai successo».

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