Digitale&LifestyleStefano Gabbana: «Gli accessori sono solo una strategia»
CoverMedia
2.11.2017 - 13:11
L'esperto di stile italiano e il suo partner in affari Domenico Dolce sono il duo creativo al timone dell’etichetta Dolce & Gabbana, i cui fan includono Amal Clooney, Scarlett Johansson e la Duchessa di Cambridge.
Nonostante se il duo produca splendide scarpe e borse, il 54enne è convinto che la chiave del successo nel mondo della moda sia l’abbigliamento.
«Siamo stilisti», ha dichiarato Stefano gabbana al quotidiano The Times. «Negli ultimi 20 anni molte compagnie hanno confuso il lusso con gli accessori, questo è un problema: non si cambia la storia della moda con una borsa, si cambia con abbigliamento, ma è più difficile fare soldi con gli abiti. Un abito lo devi sviluppare in diverse taglie, una borsa no»
Altro must per la coppia è assicurare i loro capi siano adeguati a tutte le clienti, perché lui e Dolce vogliono vestire ogni silhouette.
Fra le clienti in questione c’è la First Lady Melania Trump, la cui fedeltà a Dolce & Gabbana ha causato emozioni contrastanti tra i fan della maison milanese.
D’altra parte la moglie del presidente americano Donald Trump è una cliente affezionata di Dolce & Gabbana da anni e per il duo creativo è un «onore» vestire una donna così bella.
Ma non importa quanti volti noti indossano i loro indumenti, come già dichiarato in precedenza dallo stilista, la coppia creativa è entrata nel fashion business non «per fare soldi», ma per creare abiti.
«La moda non è un business, poi si trasforma in denaro, ma non inizia così», ha commentato Stefano. «È il cliente che decide se avrai successo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022