Lifestyle Stella McCartney: campagna allestita in discarica

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1.12.2017 - 13:07

(Cover) - IT Fashion - Stella McCartney nella sua ultima campagna ha evidenziato problemi di spreco e di sovra-consumo.

La designer britannica ha lanciato la propria etichetta omonima in partnership con Kering nel 2001 e da allora ha costruito una reputazione che la distingue per la sua etica animalista e cruelty-free.

La McCartney è anche impegnata a garantire che il suo marchio sia ecologico e sostenibile, e per richiamare l'attenzione sulla sfida ha scattato le immagini marketing della propria collezione autunno/inverno 2017 in una discarica in Scozia.

«L’idea che abbiamo avuto con questa campagna è rappresentare chi vogliamo essere e come ci comportiamo nella vita, il nostro atteggiamento e il percorso collettivo», ha dichiarato Stella in una dichiarazione.

«Gli ambienti costruiti dall'uomo sono sconnessi e ignari di un'altra vita e del pianeta, ecco perché c'è spreco».

La nuova campagna è stata creata in collaborazione con l'artista Urs Fischer e il fotografo Harley Weir, mentre i modelli Birgit Kos, Iana Godnia e Huan Zhou interpretano le immagini.

In una foto la Godnia, che è sdraiata in un mucchio di spazzatura, sfoggia un vestito verde brillante con pizzo in trasparenza, mentre in un altro scatto, il trio posa su uno sfondo di oggetti scartati in abiti grigio, marrone e cammello.

Parlando della campagna, l'artista svizzero Fischer ha dichiarato di essere ispirato dal messaggio della McCartney.

«La moda creata da Stella per me parla di dignità, amore e atteggiamento positivo verso le sfide. Tutto questo sfoggiando il lato migliore di sé stessi».

Per creare un mondo più sostenibile, la designer ha utilizzato materiali innovativi e riciclati come il cotone biologico, viscosa sostenibile, nylon riciclato e Skin-Free-Skin, pelle ecologica cruelty-free.

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